RISOLTO Domanda ventola artic p12 pwm: Strano rumore.

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti,
Ho da poco montato un pc, e, vista la presenza di una sola ventola nella parte posteriore, ho voluto aggiungerne un'altra per bilanciare ľairflow. La ventola in questione è ľartic p12 pwm, montata insieme ad un filtro per polvere SilverStone. Appena ho acceso il pc, ho notato dopo alcuni test che la ventola ha iniziato a fare un rumore sospetto, troppo secondo me. A quanto pare, la scheda madre, tramite la funzione pwm della ventola, regola la velocità di essa, ma mi sembra veramente troppo strano. Secondo voi è normale? In caso la risposta fosse no, come potrei risolvere? Grazie mille. Vi lascio un link per sentire ľaudio: http://www.mediafire.com/file/s6g0bf97mxbe9hw/Voce_014.m4a/file
P.s : ho provato a vedere se ci fosse qualcosa che ostruisse il passaggio d'aria, ma dopo aver ripulito la ventola più volte la situazione non cambiava.

P.p.s: Ho cambiato il link perché quello precedente non funzionava, buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
Soluzione
Ciao,
Ho contattato la arctic stessa, e mi ha detto che ci sono dei problemi con ľalloggiamento della ventola o con l'elica che non è centrata. Ora me ne stanno mandando una nuova. Grazie lo stesso.

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Sembra il filtro che tocca sulle eliche. Prova senza filtro e vedi se smette.
 

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Ciao,
Ho contattato la arctic stessa, e mi ha detto che ci sono dei problemi con ľalloggiamento della ventola o con l'elica che non è centrata. Ora me ne stanno mandando una nuova. Grazie lo stesso.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!