Domanda veloce su computer portatile ASUS ...

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Ciao a tutti, apro questa nuova discussione per conto di un mio amico che non essendo registrato a questo forum non può farla lui stesso la domanda. Questo mio amico ha un computer portatile dell'asus che quando diversi anni fa l'aveva comprato ( da Trony ( nuovo ) ) aveva già installato windows 7 starter ovviamente originale e con licenza ancora attaccata sotto il PC, solo che un paio di anni fa ha deciso di formattare tutto il computer e dal quel momento a provato a installare vari sistemi operativi microsoft craccati, come ad esempio windows 8, 7 ecc.. ecc.. Adesso lui vuole formattare tutto e installare un sistema operativo originale, non volendo spendere soldi per sistemi microsoft ha deciso di installare LINUX, UBUNTU, come saprete già è un sistema operativo gratuito e non serve nessuna licenza. Solo che lui non sa se una volta installato linux ( ubuntu ) e formattato tutto il resto dentro il PC rimanga comunque traccia dei vecchi sistemi operativi craccati ?, perché se un giorno il pc si dovesse rompere e lo porta in un centro assistenza/tecnico e ha un sistema operativo craccato gli faranno sicuramente problemi, ma una volta installato ubuntu, ci saranno ancora questi problemi ?

Grazie

PS: chiedo scusa se ho sbagliato sezione
 
Ultima modifica:

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ma.... Tu hai chiesto come formattare un disco per rendere irrecuperabile a chiunque i dati in esso contenuti... Se bonifichi il disco, ad esempio, con 35 passaggi sei sicurissimo....
Poi installi tutto quello che vuoi
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Non ho chiesto come formattare un disco per rendere i dati irrecuperabili.... ho solo chiesto se formattando durante l'installazione di ubuntu rimarrà comunque tracce dei vecchi windows.... capito ?

grz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili