domanda veicolare audio con scheda video hdmi

Pubblicità

goodman

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buon giorno a tutti,ho un piccolo problema nel veicolare l'audio dal pc al tv (che uso come monitor),la scheda video è una Ati Radeon HD 2400 Series con uscita dvi e hdmi,il tv è Samsung 46 F6320AY,collegando la scheda video alla presa hdmi del tv,l'audio non viene veicolato,ho provato ad installarei driver aggiornati,ma niente,dal pannello di controllo in gedtionr periferiche mi appare la scritta Audio Device on High Definition Audio Bus,col punto interrogativo giallo,e presuppongo che sia il controller Hdmi,ma non riesco ad installare nessun driver,dov'è che sto sbagliando?? grazie per eventuali risposte.:look:

non viene veicolato,ho provato ad installarei driver aggiornati,ma niente,dal pannello di controllo in gestione periferiche mi appare la scritta Audio Device on High Definition Audio Bus,col punto interrogativo giallo,e presuppongo che sia il controller Hdmi,ma non riesco ad installare nessun driver,dov'è che sto sbagliando?? grazie per eventuali risposte.:look:

Quel driver si trova insieme a quello della scheda video.Quando fai l'installazione del Catalyst,prova ad avviare la modalità "Personalizzata".Quando ti appare la finestra con tutte le voci,accertati che sia spuntata anche la casella dell'audio.
Se dopo la suddetta operazione l'audio continua a non funzionare,potrebbe anche essere che il chip dedicato nella scheda video sia danneggiato.

PS:do per scontato che hai disattivato l'audio integrato,impostato dal Pannello di Controllo l'HDMI come periferica predefinita e che il cavo in uso sia perfettamente funzionante.

Ultima modifica:
Quel driver si trova insieme a quello della scheda video.Quando fai l'installazione del Catalyst,prova ad avviare la modalità "Personalizzata".Quando ti appare la finestra con tutte le voci,accertati che sia spuntata anche la casella dell'audio.
Se dopo la suddetta operazione l'audio continua a non funzionare,potrebbe anche essere che il chip dedicato nella scheda video sia danneggiato.

PS:do per scontato che hai disattivato l'audio integrato,impostato dal Pannello di Controllo l'HDMI come periferica predefinita e che il cavo in uso sia perfettamente funzionante.
grazie per la risposta, ho risoloto reinstallando tutti i driver dal cd della scheda ed ora funziona alla grande,l'unico neo è che pur avendo intallato il catalyst control center, non riesco a farlo partire, e mi occorreva per adattare le pagine alle dimensioni dello schermo 46''.ciao giuseppe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro