[DOMANDA] Upgrade della cpu di un portatile

pelliMN

Nuovo Utente
17
0
Ciao pelliMN. Il fatto è che cambiando il processore perderesti l'eventuale garanzia residua. Poi bisogna trovare pure il processore che non è certo semplice, come ho scritto prima. Comunque poi stare sicuro che con più ram, ma soprattutto con l'ssd avrai un bel salto di prestazioni.

P.s. ecco il link del tuo pc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03617726 stavolta funzionante

il processore l'ho gia trovato su ebay AMD A10 4600M AM4600DEC44HJ 2 3 3 2GHz Quad Core Mobile Laptop Processor FS1R2 | eBay (o almeno credo che vada bene ha le stesse caratteristiche :asd: ) ma credo che inizierò con ram e poi ssd se proprio non riuscirò a ottenere prestazioni migliori credo che opterò per il processore :)
 
Ultima modifica:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ultima modifica:

pelliMN

Nuovo Utente
17
0
Ok, anche un buon presto. Pagheresti una fesseria di dogana. Ora che l'hai trovato, fossi in te lo prenderei subito.
l'unico problema è che non ho trovato nessun negozio (es. computer discount) che mi voglia installare la CPU nuova. Su youtube c'è un video che fanno vedere passo per passo nel piu minimo dettaglio tutto quello che c'è da fare ma non essendo un esperto non vorrei rischiare di rovinare qualcosa all'interno del pc :\
 
Ultima modifica:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
l'unico problema è che non ho trovato nessun negozio (es. computer discount) che mi voglia installare la ram nuova. Su youtube c'è un video che fanno vedere passo per passo nel piu minimo dettaglio tutto quello che c'è da fare ma non essendo un esperto non vorrei rischiare di rovinare qualcosa all'interno del pc :\

Ma non riesci a trovare un negozio che faccia assistenza di informatica nella tua città?? Altrimenti un tuo amico un pò smanettone di informatica???
 

pelliMN

Nuovo Utente
17
0
Ma non riesci a trovare un negozio che faccia assistenza di informatica nella tua città?? Altrimenti un tuo amico un pò smanettone di informatica???

nel quel di mantova cosa vuoi che ci sia? :asd: ho chiesto a due negozi di assistenza e ricambi per pc ma nessuno di loro sembrava che volesse prendersi la responsabilità di cambiare cpu a un portatile :skept:
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
nel quel di mantova cosa vuoi che ci sia? :asd: ho chiesto a due negozi di assistenza e ricambi per pc ma nessuno di loro sembrava che volesse prendersi la responsabilità di cambiare cpu a un portatile :skept:

E' una cosa facilissima da fare. Semplicemente ragionano che non avendole comprate da loro perchè darti una mano a montarle?? A mio parere discorso molto stupido ed egoistico. P.s. armati di coraggio e fallo tu. E' una fesseria.

Dimenticavo, se decidi di cambiare cpu metti una buona pasta termica tipo noctua o questa qui: Pasta Termoconduttiva Extreme - Gelid - vendita online su Manhattan Shop
 

pelliMN

Nuovo Utente
17
0
E' una cosa facilissima da fare. Semplicemente ragionano che non avendole comprate da loro perchè darti una mano a montarle?? A mio parere discorso molto stupido ed egoistico. P.s. armati di coraggio e fallo tu. E' una fesseria.

Dimenticavo, se decidi di cambiare cpu metti una buona pasta termica tipo noctua o questa qui: Pasta Termoconduttiva Extreme - Gelid - vendita online su Manhattan Shop

Ok grazie mille WOLF81 appena avrò tempo ci proverò e ti aggiornerò. Ancora grazie ;)
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit

pelliMN

Nuovo Utente
17
0
Ciao WOLF81, finalmente posso scrivere un aggiornamento sulla CPU :asd:
Ho finalmente acquistato una AMD A10-4600m e dovrebbe arrivarmi a breve.
Ho solo un ultima domanda da porre a te e a chiunque legga questo post:
Quando avrò terminato la sostituzione della cpu e riassemblato il pc, che passaggi dovrò eseguire?
Intendo, dovrò installare driver ecc.. cosa devo fare? :grat:

ps. scusate l'ignoranza :asd:
 

GAL8ANINO

Utente Attivo
272
31
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock z77 EXTREME4
HDD
SSD: 120Gb Samsun EVO----- HDD: 1Tb SeaGate+500Gb Samsung
RAM
8Gb Corsair Veg. 1600MHz 2x4Gb
GPU
HD7950 Msi Twin Frozer III
Audio
ASUS Xonar DGX
Monitor
ASUS VS238H + MW221U
PSU
XFX Pro 750W
Case
AeroCool Strike X-Advance
OS
Windows 7 Ultimate x64
secondo me ti conviene vendere/ buttare e comprare un portatile nuovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili