Domanda Temperature

Pubblicità

Sgrall

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve, a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo le temperature della mia scheda video. Posseggo una Msi Gtx 560 Ti Twin Frozr II le temperature in idle sono di 30°-34°, mentre in game con BF3 sui 56°-59° se ricordo bene. Il problema che mi è sorto e che mentre sto scrivendo le temperature sono 40° con 1980 giri al minuto delle ventole, non se è normale che "girano" cosi velocemente per 40°. Questo dubbio mi è sorto quando oggi pulendo il pc e la VGA; ho deciso di cambiare il verso della ventola laterale del case, perchè la ventola non avendo la "freccia" che indica il verso della ventola non sapevo in che modo metterla. Prima stava con l'etichetta verso l'esterno mentre ora verso l'interno, volevo sapere se questo cambio era causa dell'aumento dei giri della ventola della vga. Mi scuso in anticipo se ho scritto molto, ma mi volevo far capire il più possibile :look::look:. Grazie in anticipo.:D:D

Ciao, la ventola laterale deve sempre essere in immissione (con gli assi che sostengono il rotore verso l'interno per capirci). 60 gradi con btf è comunque una temperatura normale tranquillo.
P.s: se ti da fastidio il rumore della ventola della vga oppure vuoi farla girare più velocemente, usa msi afterburner..da lì potrai gestirla tu ed anche creare profili personalizzati in base ai tuoi utilizzi ;)

Ciao, la ventola laterale deve sempre essere in immissione (con gli assi che sostengono il rotore verso l'interno per capirci). 60 gradi con btf è comunque una temperatura normale tranquillo.
P.s: se ti da fastidio il rumore della ventola della vga oppure vuoi farla girare più velocemente, usa msi afterburner..da lì potrai gestirla tu ed anche creare profili personalizzati in base ai tuoi utilizzi ;)

Grazie per risposta, dunque per capirci la ventola laterale deve essere in immissione cioè deve prendere l'aria "fresca" da fuori e "buttarla" dentro, cioè deve svolgere lo steso ruola della ventola frontale. Non mi è chiaro come deve essere posizionata la ventola; cioè nel caso della mia ventola , l'etichetta deve essere posizionata verso l'interno del case, giusto ? Riguardo Msi afterburn già lo conoscevo, solo che non ci ho mai "smanettato" per paura di fare qualche guaio :lol::lol:; solo non è chiaro se la ventola della vga è normale che giri cosi veloce con 40°.

La ventola vista così, prende aria dalla parte dell'etichetta rossa e la butta fuori dal lato opposto ;)

La ventola vista così, prende aria dalla parte dell'etichetta rossa e la butta fuori dal lato opposto ;)

Dunque come l'avevo messa prima stava bene xd, ora invece l'ho messa nel modo sbagliato, cioè con l'etichetta rossa verso l'interno. Domani la cambio allora, grazie per la tua disponibilità ;)

Una domanda giusto per curiosità, ieri avevo la ventola con "l'etichetta" verso l'intero del case, e ho notato mentre giocavo a KOA:Reckoning notavo che la ventola laterale "buttava" aria calda fuori. Mentre come la tenevo prima, e adesso (cioè con l'etichetta verso l'esterno, e gli assi del rotore girati all'interno), non c'è questo flusso di aria calda all'esterno, ma giusto un pò di aria. Può essere che come l'avevo messa ieri la ventola stava in estrazione ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro