DOMANDA Domanda temperature "corsair H45":

LoHobbit

Nuovo Utente
54
9
CPU
Intel Core i5-8600K
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
x2 SSD Nvme Samsung 960 EVO
RAM
4x8 Corsair Vengeance Rgb PRO 3600mhz
GPU
GeForce GTX 970
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG
Monitor
ASUS MG248Q
PSU
Seasonic Focus Px-550w
Case
Corsair iCUE 465x RGB
OS
Windows 10
Ho da poco fatto una seconda configurazione di un pc nuovo, come processore monto un "amd ryzen 5 3600", scheda madre "gygabyte aorus B450 elite", e come dissipatore appunto un "corsair h45".

Ho un dubbio sulle temperature del processore,
A zero carico le temperature vanno dai 37 ai 53, a pieno carico (con Cinebench) arrivano fino ai 73 gradi (non oltre), ventole e pompa funzionano a dovere ne sono certo.

La cosa strana è che anche quando segna 73 gradi ad esempio, il pc (case, dissipatore, cpu) sono CONGELATI, sul mio altro pc dove ho un 8600k se arriva a segnare 70 gradi mettendo la mano dove esce l'aria si sente che è bella calda. Anche a zero carico , quando segna come già detto dai 37 ai 53, è tutto congelato.

p.s: l'airflow del case sono certo sia perfetto.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Le temperature mi sembrano perfettamente nella norma , in linea con il periodo. Passata l'estate si abbasseranno ulteriormente. Per il fatto che senti il pc freddo a 73° non saprei , magari hai questa sensazione perchè già di base il pc è più caldo rispetto ad altre stagioni , per cui noti di meno la differenza...cmq non darei troppa importanza a questo fattore se le temperature sono buone .
 

LoHobbit

Nuovo Utente
54
9
CPU
Intel Core i5-8600K
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
MSI Z370 Gaming Pro Carbon
HDD
x2 SSD Nvme Samsung 960 EVO
RAM
4x8 Corsair Vengeance Rgb PRO 3600mhz
GPU
GeForce GTX 970
Audio
ASUS Xonar Phoebus ROG
Monitor
ASUS MG248Q
PSU
Seasonic Focus Px-550w
Case
Corsair iCUE 465x RGB
OS
Windows 10
Le temperature mi sembrano perfettamente nella norma , in linea con il periodo. Passata l'estate si abbasseranno ulteriormente. Per il fatto che senti il pc freddo a 73° non saprei , magari hai questa sensazione perchè già di base il pc è più caldo rispetto ad altre stagioni , per cui noti di meno la differenza...cmq non darei troppa importanza a questo fattore se le temperature sono buone .
Ok grazie mille!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili