DOMANDA Domanda tecnica caricamento batteria/riparazione

ceppo84

Nuovo Utente
57
3
Ciao a tutti.
E da qualche anno che mi diletto in piccole riparazioni sugli smartphone tipo sostituzione display, batterie e componenti di facile installazione non avendo la minima conoscenza in fatto di saldature elettroniche.
Ho sempre cambiato batterie agli smartphone senza troppi problemi ma stavolta mi trovo davanti a un problema.
Ho sostituito la batteria di un padfone infinity (asus) Tutto sembrava andato a buon fine quando il giorno dopo la batteria va a zero e non si ricarica.
Ora potrebbe darsi che la batteria di ricambio sia fallata ma prima di comprarne un altra vi chiedo questo:
Se in inserisco un caricabatteria da 5 volt 1,5 A dovrei ritrovarmi 5 volt sul connettore di ricarica interno?
Perche se vado con un tester a misurare mi da 0.3 volt. Non vorrei comprare una batteria nuova per poi trovarmi nella stessa situazione.
Ce qualcuno ferrato in materia?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Hai provato con un altro caricabatterie se è la medesima cosa ?
 

ceppo84

Nuovo Utente
57
3
Hai provato con un altro caricabatterie se è la medesima cosa ?
Si. provato con piu caricabatterie. Sempre 0.3 volt. Piu che altro vorrei capire se è giusto che se inserisco un caricabatterie da 5 volt la tensione nel connettore a cui va collegata la batteria è di soli 0,3. Magari è giusto cosi e vorrebbe dire che è la batteria a essere andata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili