Domanda sulle temperature Gpu-cpu.Sono alte??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Negrita9107

Utente Attivo
147
20
CPU
Intel I5 3350p
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial 8gb ddr3 1866mhz
GPU
Msi GTX 660 Twin Frozr iii 2Gb
Audio
High Definition Sound
Monitor
Qbell 1440x900p
PSU
Thermaltake Hamburg 530w 80+
Case
Zalman Zm-T1
OS
Windows 8.1
Salve ho da poco acquistato un pc da gaming.Per le mie esigenze và che è una favola (mi permette di giocare a tutto,e anche a settaggi medio-alti alla risoluzione di 14440x900,watch dogs con settaggi medi và a 35-40 fps fissi,metro 2033 non redux con tutto al max và sui 55-60)

Ora ho un dubbio sulle temperature.La Cpu in idle sta sui 38-39 gradi con il dissipatore stock (è un amd ii x4 740) ed è arrivato ad un massimo di 70 c.Sono buone come temperature?

La gpu invece,una Vtx3d v3 HD 7770 in idle sta sui 38-39,mentre vedo video in HD (720p) arriva a 49-50 e con heaven engine con settaggi alti (senza vsync e il resto,ha fatto uno score di 1251 sempre a 900p) ha raggiungo la temperatura di 78-79 gradi.E' troppo elevata?Quali dovrebbero essere le temperature ottimali?Purtroppo non sò in game a quanto sia arrivata con watch dogs ma credo non più di 60,dato che la ventola non la sentivo rumorosa come se andasse al massimo.Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Aggiungo un altra cosa che ho notato.
Ho monitorato watch dogs in game e la gpu è arrivata a 66 gradi.(non sò se aumenti ho giocato per circa 30 minuti)
Ma la cosa strana è questa:

Aida.png

Hwm.png


Non riesco a capire la differenza di temperatura.Quale devo contare come buona?Perchè se è Hwm la giusta c'è qualche problema dato che ho praticamente solo chrome e origin (a scaricare un gioco) aperti.Rispondete per favore.

- - - Updated - - -

Per favore qualche anima caritatevole che mi risponde??:cry:
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Salve ho da poco acquistato un pc da gaming.Per le mie esigenze và che è una favola (mi permette di giocare a tutto,e anche a settaggi medio-alti alla risoluzione di 14440x900,watch dogs con settaggi medi và a 35-40 fps fissi,metro 2033 non redux con tutto al max và sui 55-60)

Ora ho un dubbio sulle temperature.La Cpu in idle sta sui 38-39 gradi con il dissipatore stock (è un amd ii x4 740) ed è arrivato ad un massimo di 70 c.Sono buone come temperature?

La gpu invece,una Vtx3d v3 HD 7770 in idle sta sui 38-39,mentre vedo video in HD (720p) arriva a 49-50 e con heaven engine con settaggi alti (senza vsync e il resto,ha fatto uno score di 1251 sempre a 900p) ha raggiungo la temperatura di 78-79 gradi.E' troppo elevata?Quali dovrebbero essere le temperature ottimali?Purtroppo non sò in game a quanto sia arrivata con watch dogs ma credo non più di 60,dato che la ventola non la sentivo rumorosa come se andasse al massimo.Grazie per le risposte.

- - - Updated - - -

Aggiungo un altra cosa che ho notato.
Ho monitorato watch dogs in game e la gpu è arrivata a 66 gradi.(non sò se aumenti ho giocato per circa 30 minuti)
Ma la cosa strana è questa:




Non riesco a capire la differenza di temperatura.Quale devo contare come buona?Perchè se è Hwm la giusta c'è qualche problema dato che ho praticamente solo chrome e origin (a scaricare un gioco) aperti.Rispondete per favore.

- - - Updated - - -

Per favore qualche anima caritatevole che mi risponde??:cry:
I 70 gradi della cpu non sono allarmanti, il procio è ancora in grado di lavorare egregiamente senza throttling e simili ma chiaro che qualche grado di meno non sarebbe male. Stessa cosa vale per la gpu, finchè gira sugli 80 gradi non darà problemi, ma iniziano ad essere tantini. Ora, qua in emilia romagna abbiamo avuto un estate piuttosto fresca e non ho notato grandi aumenti della temperatura ma dato che non so quali siano le temperature da te non ti so dire se quegli 80 gradi sono anche da attribuire alla temperatura dell'ambiente. quante ventole hai nel case comunque?:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Stiano

Negrita9107

Utente Attivo
147
20
CPU
Intel I5 3350p
Scheda Madre
Asus P8H67-M
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Crucial 8gb ddr3 1866mhz
GPU
Msi GTX 660 Twin Frozr iii 2Gb
Audio
High Definition Sound
Monitor
Qbell 1440x900p
PSU
Thermaltake Hamburg 530w 80+
Case
Zalman Zm-T1
OS
Windows 8.1
Bè abito a roma e sti giorni non è che si stia freschissimi ma nemmeno nel peggiore dei modi.Comunque ho 1 sola ventola nel case (si lo sò è poco e provvederò a inserirne almeno un altro paio.Comunque ho fatto un paio di test con heaven engine,ho oc la gpu portandola a 1300 di memory clock e a 1151 di core speed,ora il test mi dà come risultato 1162 con un frame rate medio di 46,1 con set a high e senza tasselation (a 900p) e tenendo il case aperto e la ventola a massimo 75% non ho superato i 73 gradi.Dici che è accettabile?(un test del genere come posso paragonarlo a una sessione di 1-2 ore su watch dogs con set su medium?scalda di più il gioco o il test?)

Ps:Grazie per la risposta...e invece per la questione Aida e Hwmonitor?Quale devo considerare buono?Non credo sia normale uno scarto di 20 gradi tra uno e l'altro allo stesso momento!

- - - Updated - - -

Aggiornamento:Dopo un ora di gioco su watch dogs la temperatura massima è stata di 67 gradi per la gpu (dati di msi afterburner con ventola massimo a 60%) 61 gradi la cpu (dati di hwmonitor per la cpudato che è quello che risulta sempre più alto).Direi che non è male dopotutto?Giocando senza cuffie e quindi con l'audio delle casse la ventola non si nemmeno sente.Mi sto quasi tranquillizzando xD

Ps:L'unico dato che mi preoccupa è che secondo afterburner la cpu è arrivata al 100% di utilizzo.Possibile che sia cpu limited con un athlon 740 e uno HD 7770 oc?MI sembra strano sinceramente...forse è colpa della dissipazione stock del processore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili