Domanda sulle centraline/velocità linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OmePazITA

Utente Attivo
163
20
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX r2.0
HDD
Seagate barracuda 1tb ; ssd Kingston HyperX 120gb
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4gb) 1866 mhz
GPU
MSI GTX660
Monitor
Philips 22" 1680x1050
PSU
Coolermaster GX650w 80+ bronze
Case
Corsair 600t White Edition
OS
Windows 8
Salve a tutti :)
Finalmente ho la possibilità di cambiare la mia connessione e portarla da 7 a 20 mega.
Ora, leggendo su internet c'è come sempre la maggior parte delle persone che si lamentano del fatto che di 20 mega ne arrivano solo 7-10 .
Ma questo dipende solo dalla distanza della centralina? Perche io ho la centralina a 350m da casa, e di 7 mega me ne arrivano anche 7.10 - 7.50
Cambiando linea, la centralina rimane la stessa? Non vorrei che cambiando linea mi trovo ad avere una connessione peggio di quella che ho ora.

Scusate le domande che vi sembreranno banali, ma di linee internet non me ne intendo proprio. Ho avuto sempre la stessa da quando sono nato e non me ne sono mai interessato , e queste cose quindi non le so ;)

Vi ringrazio in anticipo
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti :)
Finalmente ho la possibilità di cambiare la mia connessione e portarla da 7 a 20 mega.
Ora, leggendo su internet c'è come sempre la maggior parte delle persone che si lamentano del fatto che di 20 mega ne arrivano solo 7-10 .
Ma questo dipende solo dalla distanza della centralina? Perche io ho la centralina a 350m da casa, e di 7 mega me ne arrivano anche 7.10 - 7.50
Cambiando linea, la centralina rimane la stessa? Non vorrei che cambiando linea mi trovo ad avere una connessione peggio di quella che ho ora.

Scusate le domande che vi sembreranno banali, ma di linee internet non me ne intendo proprio. Ho avuto sempre la stessa da quando sono nato e non me ne sono mai interessato , e queste cose quindi non le so ;)

Vi ringrazio in anticipo

La centrale è la stessa, vai super iper tranquillo sulla 20 Mega, li prenderai tutti e 20 (con Telecom che setta portante sui 22mila kbps, gli altri settano 20 Mega precisi di portante e quindi netti saranno sui 18). Comunque per scrupolo posta i valori :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti :)
Finalmente ho la possibilità di cambiare la mia connessione e portarla da 7 a 20 mega.
Ora, leggendo su internet c'è come sempre la maggior parte delle persone che si lamentano del fatto che di 20 mega ne arrivano solo 7-10 .
Ma questo dipende solo dalla distanza della centralina? Perche io ho la centralina a 350m da casa, e di 7 mega me ne arrivano anche 7.10 - 7.50
Cambiando linea, la centralina rimane la stessa? Non vorrei che cambiando linea mi trovo ad avere una connessione peggio di quella che ho ora.

Scusate le domande che vi sembreranno banali, ma di linee internet non me ne intendo proprio. Ho avuto sempre la stessa da quando sono nato e non me ne sono mai interessato , e queste cose quindi non le so ;)

Vi ringrazio in anticipo

La centralina che dici tu non è altro che l armadio di ripartizione delle linee e non incide con la velocità , quella che interessa a te è la centrale della Telecom in muratura dove ci sono le dslam , prova a inserire il tuo numero qua :

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

e vedi dove sta la centrale come indirizzo , poi vai su gmap e vedi che distanza ce tra casa tua e la centrale , se vuoi un consiglio più tecnico posta i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea ,la 20mega la vedono piena solo quelli che stanno molto vicino alla centrale e che hanno una buona linea
 

OmePazITA

Utente Attivo
163
20
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX r2.0
HDD
Seagate barracuda 1tb ; ssd Kingston HyperX 120gb
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4gb) 1866 mhz
GPU
MSI GTX660
Monitor
Philips 22" 1680x1050
PSU
Coolermaster GX650w 80+ bronze
Case
Corsair 600t White Edition
OS
Windows 8
La centralina che dici tu non è altro che l armadio di ripartizione delle linee e non incide con la velocità , quella che interessa a te è la centrale della Telecom in muratura dove ci sono le dslam , prova a inserire il tuo numero qua :

KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

e vedi dove sta la centrale come indirizzo , poi vai su gmap e vedi che distanza ce tra casa tua e la centrale , se vuoi un consiglio più tecnico posta i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea ,la 20mega la vedono piena solo quelli che stanno molto vicino alla centrale e che hanno una buona linea

ho gia usato quel "test" ... come ti ho gia detto la distanza della centrale è 350m . Per quanto riguarda i valori , li vedo appena torno a casa.
 
U

Utente 137607

Ospite
ho gia usato quel "test" ... come ti ho gia detto la distanza della centrale è 350m . Per quanto riguarda i valori , li vedo appena torno a casa.

allora i 20mega li avrai senza il minimo problema se non ci sono problemi sulla linea , tipo basso isolamento o ossidazione cavi
 

OmePazITA

Utente Attivo
163
20
CPU
AMD FX 8350
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX r2.0
HDD
Seagate barracuda 1tb ; ssd Kingston HyperX 120gb
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4gb) 1866 mhz
GPU
MSI GTX660
Monitor
Philips 22" 1680x1050
PSU
Coolermaster GX650w 80+ bronze
Case
Corsair 600t White Edition
OS
Windows 8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili