Domanda sulla temperatura della VGA

Scorano

Utente Attivo
67
0
CPU
Intel Core I5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD4
HDD
Western Digital Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator DDR3 4Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire HD Radeon 4850 512 MB
Audio
Realtek ALC888
Monitor
Samsung T23C350
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7
Salve ragazzi, oggi dopo svariati mesi che non pulivo il computer, ho deciso di farlo e ho preso il compressore e tenendo ferma di volta in volta la ventola a cui andavo vicino, ho spruzzato l'aria (mi sembrava strano che da questa estate ad ora la temperatura della VGA fosse passata da poco più di 60 a 70 gradi) e ho tirato via tutta la polvere che ho potuto.
Durante i mesi che non l'ho pulito ho aggiunto una ventola di lato nel case, davanti alla VGA e la temperatura è rimasta intorno ai 70 lo stesso, ora, dopo la pulizia i gradi della VGA sono intorno ai 52-53 (forse è solo un fatto psicologico ma mi sembra che quando sparo la ventola al 70% faccia un rumore meno acuto). E' normale che siano calati così tanto o mi devo preoccupare di aver danneggiato alcune componenti della VGA con il getto del compressore? (ad esempio il pezzettino che rileva le temp)
aggiunto dopo l'edit: ho notato che la temperatura dei core della CPU è passata da 30 a 23 gradi e quella dell'HD da 27 a 24 (questo mi pare proprio strano, che sia solo che avendo pulito anche le ventole giri meglio l'aria...ma sono lontane dall'hard disk)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili