DOMANDA Domanda sui portatili

Erba

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti, sono uno nuovo nel forum e volevo porvi un dubbio: io ho un ho notebook di qualche anno ed ero interessato a cambiargli il processore e la scheda video commutabile.
La domanda è questa: posso farlo? (Ovviamente da un tecnico)
Scusate se sono domande stupide ma volevo rendere un pochino migliore il mio portatile dato che non ho molti soldi per un vero pc da gaming
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ciao a tutti, sono uno nuovo nel forum e volevo porvi un dubbio: io ho un ho notebook di qualche anno ed ero interessato a cambiargli il processore e la scheda video commutabile.
La domanda è questa: posso farlo? (Ovviamente da un tecnico)
Scusate se sono domande stupide ma volevo rendere un pochino migliore il mio portatile dato che non ho molti soldi per un vero pc da gaming
Ciao
Di che portatile parliamo ???
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si tratta di un Hp Notebook Laptop-6P38IC7K
Ha 16gb di RAM
CPU= AMD A10-9600P Radeon R5
GPU-1=AMD Radeon R5 Graphics
GPU-2=AMD Radeon (TM) R7 M340
Stessi componenti del mio
Non puoi cambiare cpu
Puoi cambiare l hdd con. Un SSD
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L’SSD lo rende un po’ più veloce giusto?
Hai un hdd da 1tb e ci mette 10 ore ad aprire una pagina
Se è così vai tranquillo è colpa dell' hdd
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ah ok, allora ti ringrazio molto per avermi risposto. Mi hai tolto di dosso tanto dubbi
Sì anche se vai su gestione attività e apri un applicazione vedi che l hdd va subito al 100x100
Io l ho reso piu veloce non chissacche disabilitando le applicazioni all avvio su gestione attività e facendo una defframentazione all hdd
 
U

Utente 16812

Ospite
Si tratta di un Hp Notebook Laptop-6P38IC7K
Ha 16gb di RAM
CPU= AMD A10-9600P Radeon R5
GPU-1=AMD Radeon R5 Graphics
GPU-2=AMD Radeon (TM) R7 M340

Si tratta di chip BGA, significa che sono direttamente saldati sulla scheda madre, senza socket :sisi:
Se hai ancora l'HDD "tradizionale", sostituendolo con un veloce SSD SATA-III puoi diminuire i tempi di caricamento delle applicazioni e delle schermate di gioco ma non aspettarti prestazioni "stratosferiche" ;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si tratta di chip BGA, significa che sono direttamente saldati sulla scheda madre, senza socket :sisi:
Se hai ancora l'HDD "tradizionale", sostituendolo con un veloce SSD SATA-III puoi diminuire i tempi di caricamento delle applicazioni e delle schermate di gioco ma non aspettarti prestazioni "stratosferiche" ;)
In confronto agli hdd che ci mettono dentro con un ssd ci si possono aspettare prestazioni molto buone
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Erba

Nuovo Utente
11
1
Non credo penso sia saldata @gronag
Perché cercando su internet ho notato che se in un portatile ci sono due schede video, una è saldata ed è la più scarsa mentre la seconda è commutabile (o roba del genere) e sarebbe quelle un po’ più potente
Post unito automaticamente:

Perché cercando su internet ho notato che se in un portatile ci sono due schede video, una è saldata ed è la più scarsa mentre la seconda è commutabile (o roba del genere) e sarebbe quella un po’ più potente
 
U

Utente 16812

Ospite
Perché cercando su internet ho notato che se in un portatile ci sono due schede video, una è saldata ed è la più scarsa mentre la seconda è commutabile (o roba del genere) e sarebbe quelle un po’ più potente
Post unito automaticamente:

Anche la GPU è un chip BGA, quindi niente da fare :asd:

P.S. Avresti bisogno di una stazione per il "reworking" dei chip BGA perché la pistola ad aria calda non è sufficiente, queste attrezzature non costano poco e inoltre la buona riuscita dell'operazione non sarebbe garantita in quanto la mainboard (la scheda di sistema) viene progettata in base all'infrastruttura hardware (in pratica cambiando la APU e/o la GPU potrebbe non funzionare) :asd:
I portatili sono molto limitati da questo punto di vista ma d'altronde hanno una diversa funzione rispetto ai desktop :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili