• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Domanda su una configurazione da rifare

Pubblicità

ElektroVolts

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti rigaz, non so se è la sezione giusta per la tipo di domanda, allora volevo sapere se cambiando un pc di base quindi CPU e MOBO, per i vari giochi che ho installato, c'è possibilità nella nuova, di averli di nuovo, quindi senza dover ricomprare tutto di nuovo? per esempio gta 4 ha il revoke licenza quindi ha un counter di installazioni di un massimo di 5 (se non sbaglio), ecco magari è cosi anche con una nuova configuarzione? aspetto illuminazioni, grazie in anitcipo :inchino:

vediamo se ho capito la domanda. Tu vuoi sapere se cambiando hardware devi reinstallare i giochi? se la domanda è corretta la risposta è si perchè se cambi mobo cpu ram ecc.. e rimetti il tuo vecchio hard disk con il sistema operativo e i giochi il sistema operativo appunto non partirà, quindi dovrai formattare tutto e reinstallare oltre ai giochi acnhe il sistema operativo

Ultima modifica:
se la domanda è corretta la risposta è si perchè se cambi mobo cpu ram ecc.. e rimetti il tuo vecchio hard disk con il sistema operativo e i giochi il sistema operativo appunto non partirà, quindi dovrai formattare tutto e reinstallare oltre ai giochi acnhe il sistema operativo

ok capito, quindi da zero di nuovo, ma se i giochi sono stati comprati tramite Steam o Origin quindi sono in copia digitale, anche qua mi si presenta la stassa cosa?

Io con steam gli ho reinstallati sempre, anche dopo 3 formattazioni :sisi:

Ti inviano un codice fatto apposta per abilitare il nuovo pc al download :D

ok capito, quindi da zero di nuovo, ma se i giochi sono stati comprati tramite Steam o Origin quindi sono in copia digitale, anche qua mi si presenta la stassa cosa?
una volta che l'hai comprato lo puoi riscaricare quante volte vuoi. Tu una volta cambiato l'hardware e installato il sistema operativo ti scarichi steam e origin e tramite il tuo account reinstalli tutti i giochi che hai comprato

scusate per ma sono stato molto impegnato, intanto grazie a tutti delle risposte. okey capito tutto grazie, infatti ho fatto una prova in un mio altro pc, un notebook, installato steam avevo alcuni giochi comprati dallo store, e mi faceva fare il download e installazione. per fortuna che esiste il digitale, gran bella cosa!

...Tu una volta cambiato l'hardware e installato il sistema operativo ti scarichi steam e origin e tramite il tuo account reinstalli tutti i giochi che hai comprato

scusa mi è venuto un dubbio,tanto per capire lo chiedo a te immagino che te lo sappia meglio,ma nel caso in cui avessi la copia del gioco in disco, cosa non dovrei toccare negli hardware, cioè altro ha non toccare la mobo quali altri potrebbero dar fastidio ad una nuova configurazione...in questo non ci capisco moltissimo :boh: Comunque in digital mi sembra un metodo piu accessibile, in steam o origin il piu delle volte si trovano prezzi che in un negozio costa 3 o 4 volte tanto, lo stesso gioco! molte graciass :ok:

mmmm forse non ho capito la domanda, cmq una volta che compri il gioco (o la cd key) lo puoi installare in qualunque pc con qualunque hardware. Ci sono alcuni giochi che però hanno un limite di 5 installazioni per esempio, ma con il tempo si resettano e potrai continuare ad installarli. ovviamente non possono giocarci due persone fisiche contemporaneamente perchè la cd key è una quindi un giocatore.

ah ecco capito, no niente allora! intandevo se cambiando una ram o un procio andasse a cambiare qualche settaggio da non far partire qualcosa, quindi e un fatto di un counter interno, piu o meno! sicuro che mi sbaglio? appunto chiedo.vabbene comunque grazie della risposta, per ora non ho problemi, in seguito se cambio o avro problemi, lo posterò! grazie a tutti

se cambierai ram cpu e mobo per esempio dovrai per forza reinstallare il sistema operativo ma i giochi (siccome hai la cd key) li potrai riscaricare ed installare gratuitamente

uhmm della ram non lo sapevo!ancora sto sul nabbo lvl. :hihi: si impara.Comunque Volevo chiedere un ultima cosa riguardo alla mia configurazione, perchè ultimamente ho un po di problemi nei FPS, cioè, ho dotato facendo un test di benchmarch in partita, che ho un livello di FPS che variano da un minimo di 30 ha un massimo di 130 FPS (questo, solo in uno scenario vuoto,per es. bf3 se guardo in cielo), e in media sto sui 60, credo, il fatto che mi lagga in certi momenti del gioco. Mi chiedo se è una cosa normale! variano troppo spesso durante un match, per giocare meglio dovrei guarda sempre su in cielo aspettando un illuminazione da dio. a parte questo, come mai mi varia cosi? dovrei cambiare un HW ho qualcosa?

è normale, per esempio le esplosioni o scene simili diminuiscono i fps. guarda il tuo hardware può diventare perfetto cambiando 2 pezzi (cioè cambiandone uno devi per forza cambiare anche l'altro). questi pezzi sono la cpu e la mobo. gia con un i5 sandy o ivy il tuo hardware sarebbe ottimo con qualunque gioco in full hd a dettagli ultra. Avendo una 7970 (top di gamma) sei troppo cpu limited (cioè non puoi sfruttarla al max per colpa del processore).

Che scheda video hai e a Che impostazioni giochi??
A me fa una Cosa simile Giocando su notebook con una gt330m lol,se hai una scheda molto datata è normale

Ops ho letto Ora Che hai la 7970... Bhe fai un upgrade appena puoi Che castrarla così è inimmaginabile lol

Ultima modifica:
è normale, per esempio le esplosioni o scene simili diminuiscono i fps. guarda il tuo hardware può diventare perfetto cambiando 2 pezzi (cioè cambiandone uno devi per forza cambiare anche l'altro). questi pezzi sono la cpu e la mobo. gia con un i5 sandy o ivy il tuo hardware sarebbe ottimo con qualunque gioco in full hd a dettagli ultra. Avendo una 7970 (top di gamma) sei troppo cpu limited (cioè non puoi sfruttarla al max per colpa del processore).
infatti era quello che pensavo, quindi dovrei cambiare tutto! secondo voi,in termini di potenza mi conviene aspettare, se cabio conf. su un abbasso prezzi sulle ultime cpu socket 2011 es. 3960k, oppure anche un i7 3770k puo fare la sua porca figura. quale mi conviene fare, dato che la 1155 andrà ad estinguersi nel col tempo! cioè vanno bene entrambe, ma in gameing quale sarebbe la piu efficiente, o sono tutte e due piu o meno la stessa cosa. non saprei

Che scheda video hai e a Che impostazioni giochi??
A me fa una Cosa simile Giocando su notebook con una gt330m lol,se hai una scheda molto datata è normale

Ops ho letto Ora Che hai la 7970... Bhe fai un upgrade appena puoi Che castrarla così è inimmaginabile lol

si lol 7970 in una m-atx sata 2, non so se è pci 3.0 ready ma non credo, neanche nella scatola c'è scritto niente!
infatti non so per quanto tenercela ma son sicuro che mi stara odiando da paura, appena avro un po di soldi mi rifaccio tutto
grazie ancora che mi state togliendo lacune. grazie ancora :rock1: :ok:

Ultima modifica:
Per il gaming un i5 basta tranquillamente, l hyperthreding non serve per il gaming. Il 3930k è una bomba, nessun gioco ha bisogno di 6 core fisici, se poi non utilizzeresti il pc solo per gaming prendilo pure , i soldi sono tuoi :asd:

dici che quindi un 6 core è uno spreco di soldi,capito! uhmm non saprei, volevo restare su questa socket la 2011, se magari in un futuro cambiassero gli standard di un gioco, si lo so quando non esisteranno piu le 2011, cambiavo ora per non ritrovarmi a ricambiare tutto dopo, qualcosa di provvisorio aspettando la serie 4900k. ho trovato questa cpu i7 3820 che ne pensi può essere simile ad una 3770k, viene anche un po meno e cosi che lo possa aggiornare in futuro, no? ho visto che la x79 supporta 64 gb in quad channel, sembra buona da sto punto di vista
ps. il 39xxk era un esempio, magari avessi dindoni per questo mostro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro