Domanda su smartphone(iPhone 12)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Salve ragazzi e buonasera. Volevo porvi una domanda: da meno di una settimana, sono possessore di uno stupendo iPhone 12. Ricevuto in regalo, è il mio primo iPhone(e, in generale, il mio primo dispositivo Apple). Che dire: prodotto stupendo. Poco da aggiungere. Tuttavia, siccome attualmente, sia per una questione di tempo, sia perché con il mio attuale smartphone mi trovo meglio(ovviamente per una questione di abitudine ma per quel poco che ho usato l'iPhone mi ci sono trovato subito bene) ma anche perché attualmente non sfrutterei al meglio tutte le potenzialità del nuovo smartphone(specie per quanto riguarda foto e video e dire che, specie nei viaggi di foto e video ne faccio un sacco) ho deciso di tenerlo da parte e conservarmelo per un periodo futuro, nel quale potrò effettivamente goderne appieno. A questo punto mi chiedevo: cosa comporta tenere uno smartphone spento e con batteria al suo interno per molto tempo? Ovviamente non intendo che lo terrò spento per secoli(
icon_mrgreen.gif
), ma volevo capire a cosa si può andare incontro tenendolo inattivo per tot tempo(che so, facciamo anche un mese o più, per dire).

Ovviamente ipotizzo che sarebbe meglio che la batteria al suo interno non fosse inserita e a quel punto magari non si porrebbe nessun problema ed infatti penso che sarebbe stata la soluzione che avrei adottato(ovviamente avrei sempre prima chiesto qualche parere) ma visto che non è proprio easy togliere la batteria da tale dispositivo allora ci penserò bene 2 volte prima di attuare una tale procedura(ovviamente sempre se necessaria).

Grazie in anticipo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Al telefono non succede niente. Riguardo la batteria, anche se lo tieni spento il telefono, pian pianino il telefono si scarica. L' unica cosa che potrebbe succedere quando lo ricarichi e' che la batteria perda efficienza. Il quanto dipende da tanti fattori, inclusa l'eta' della batteria e la sua condizione e quanti cicli di ricarica hai fatto fin a quel momento.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Salve ragazzi e buonasera. Volevo porvi una domanda: da meno di una settimana, sono possessore di uno stupendo iPhone 12. Ricevuto in regalo, è il mio primo iPhone(e, in generale, il mio primo dispositivo Apple). Che dire: prodotto stupendo. Poco da aggiungere. Tuttavia, siccome attualmente, sia per una questione di tempo, sia perché con il mio attuale smartphone mi trovo meglio(ovviamente per una questione di abitudine ma per quel poco che ho usato l'iPhone mi ci sono trovato subito bene) ma anche perché attualmente non sfrutterei al meglio tutte le potenzialità del nuovo smartphone(specie per quanto riguarda foto e video e dire che, specie nei viaggi di foto e video ne faccio un sacco) ho deciso di tenerlo da parte e conservarmelo per un periodo futuro, nel quale potrò effettivamente goderne appieno. A questo punto mi chiedevo: cosa comporta tenere uno smartphone spento e con batteria al suo interno per molto tempo? Ovviamente non intendo che lo terrò spento per secoli(
icon_mrgreen.gif
), ma volevo capire a cosa si può andare incontro tenendolo inattivo per tot tempo(che so, facciamo anche un mese o più, per dire).

Ovviamente ipotizzo che sarebbe meglio che la batteria al suo interno non fosse inserita e a quel punto magari non si porrebbe nessun problema ed infatti penso che sarebbe stata la soluzione che avrei adottato(ovviamente avrei sempre prima chiesto qualche parere) ma visto che non è proprio easy togliere la batteria da tale dispositivo allora ci penserò bene 2 volte prima di attuare una tale procedura(ovviamente sempre se necessaria).

Grazie in anticipo.

Ciao! Guarda, secondo me sbagli ragionamento! Io ti consiglio di evitare di tenere un ottimo smartphone nuovo, nel cassetto! Gli smartphone non sono come il vino....! Se sei interessato ad Apple e ti sei trovato bene come prova, ti conviene utilizzarlo da subito...!
Ti metti il cuore in pace, fai il backup del tuo attuale dispositivo, ti salvi foto ecc... e passi al nuovo!
Alla fine, è solo l'impatto iniziale nel quale riscontri delle differenze... ma quello che fai con il tuo attuale dispositivo lo puoi fare anche con un iphone... e alcune cose le fai anche meglio...! Quindi.... UTILIZZALO subito ?
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Grazie per le risposte. Comunque no, non è che non ho intenzione di usarlo! Semplicemente al momento sto in un periodo nel quale lo smartphone lo uso pochissimo e quindi mi son detto che tanto vale non iniziare ad usarlo subito, anche perché attualmente uso lo smartphone solo per 2 cose: chat e al massimo qualche ricerca rapida(per lavoro o studio) quando non voglio attingere alla risorsa del pc. E, ovviamente, per tali funzioni mi basta e avanza il mio attuale smartphone. Tutto qua. Ma ovviamente tra non molto già inizierò a smanettarci alla grande, ne sono convinto
icon_mrgreen.gif


Comunque vabbè, è anche perché prima di iniziare ad usarlo voglio proteggerlo come si deve. Quindi vetro temperato+adeguata cover. A proposito, voi quali usate(di entrambe le cose)?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Spigen + AmFilm
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Grazie per le risposte. Comunque no, non è che non ho intenzione di usarlo! Semplicemente al momento sto in un periodo nel quale lo smartphone lo uso pochissimo e quindi mi son detto che tanto vale non iniziare ad usarlo subito, anche perché attualmente uso lo smartphone solo per 2 cose: chat e al massimo qualche ricerca rapida(per lavoro o studio) quando non voglio attingere alla risorsa del pc. E, ovviamente, per tali funzioni mi basta e avanza il mio attuale smartphone. Tutto qua. Ma ovviamente tra non molto già inizierò a smanettarci alla grande, ne sono convinto
icon_mrgreen.gif


Comunque vabbè, è anche perché prima di iniziare ad usarlo voglio proteggerlo come si deve. Quindi vetro temperato+adeguata cover. A proposito, voi quali usate(di entrambe le cose)?
Senti scusa ma è la prima volta che sento sta cose!!!
Ottieni un gioiellino nuovo e non lo utilizzi perchè lo utilizzaresti poco?
Anche se lo usassi solo per telefonare non ha proprio senso lasciare nel cassetto un Iphone 12 nuovo! lo usi subito cosi ci prendi la mano (anche se con gli iphone non serve!) e lo sfrutti quando è all'apice delle sue prestazioni in relazione al software uscito non dopo qualche mese! (calcola poi che tra qualche giorno annunciano il 13 e lo lanciano ed il tuo non sarà più il top!
Poi ricordati che la garanzia parte dal giorno dell'acquisto quindi perderesti dei mesi...
Infine la "cazzata" (perdonami il francesismo!) di togliere la batteria perchè non utilizzato dovresti proprio dimenticarla visto che:
1) la batteria non si può togliere!
2) se apri il cellulare perdi la garanzia!
3) è proprio un nonsense! ?

Quindi molla il vecchio! usa il 12 e goditelo!!!

Come cover uso lo Spigen non uso vetri...
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Sisi ragazzi, alla fine ieri mi sono convinto e ho ordinato cover+vetro protettivo e caricatore e tra oggi e domani mi arriva tutto. Quindi, già da domani inizierò ad usarlo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Sisi ragazzi, alla fine ieri mi sono convinto e ho ordinato cover+vetro protettivo e caricatore e tra oggi e domani mi arriva tutto. Quindi, già da domani inizierò ad usarlo :D
porca eva mi ero dimenticato che lo vendono senza nemmeno caricabatteria ... che tristezza
 
  • Haha
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
porca eva mi ero dimenticato che lo vendono senza nemmeno caricabatteria ... che tristezza

E' si quella è stata una bella furbata da parte di Apple...! Però dai, per lo meno il caricabatterie da 18W si trova sui 20 Euro.... e considerando che comunque in scatola ci avrebbero messo quello classico base, si sarebbe comunque dovuto comprare a parte...! Il cavo USB / Lightning comunque è presente nella scatola.....
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
porca eva mi ero dimenticato che lo vendono senza nemmeno caricabatteria ... che tristezza
Lascia da parte Eva per favore ;)
Ma è anche ora che la smettiamo con questa proliferazione di oggetti di cui in casa ne abbiamo ormai a dozzine. Un caricatore dura una vita, apro un cassetto in cucina e ne trovo perfino tra le posate.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no, mi spiace, per me non regge come "scusa"

ma non voglio discuterne un anno in ritardo


p.s. almeno c'è il cavo
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
E' si quella è stata una bella furbata da parte di Apple...! Però dai, per lo meno il caricabatterie da 18W si trova sui 20 Euro.... e considerando che comunque in scatola ci avrebbero messo quello classico base, si sarebbe comunque dovuto comprare a parte...! Il cavo USB / Lightning comunque è presente nella scatola.....
Di preciso ho puntato sul caricatore della Ugreen da 20W(a 16€) ; )
 

Ifrit

Utente Attivo
560
9
Appena arrivato l'equipaggiamento per il nuovo bimbo(cover case e vetro temperatore della ESR e caricatore da 20W della Ugreen). Più tardi lo equippo e si inizia a smanettare:D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili