Domanda su processore

Pubblicità

Alienoverde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Vorrei sapere se per migliorare le prestazioni del mio pc mi consigliate di cambiare processore oppure di mettere due hd5850 toxic in cross?
Sono riuscito a portare il mio i5 750 a 3.8 ghz rock solid,secondo voi merita passare al 2500k-2600k oppure prossimo step mettere un altra scheda?
(Ovviamente le ram le cambio appena decido cosa fare)
grazie mille!!:)

si non ho messo in firma il mio perchè non sò cosa sia(e non mi interessava allora),era un preassemblato che ho modificato io.Sicuramente una ciofeca dato che fà 5.9 nel test windows.Cmq ero orientato ad un raptor per il principale.boh...ora volevo sapere se era meglio cambiare processore e Ram oppure fare cross e ram

se vuoi un netto miglioramento,l ssd è la prima cosa da fare.per il resto hai un ottima macchina così com è,e se vuoi fare il cross sarai strozzato in quanto la prima andrebbe a 16x e la seconda a 4x,quindi inutile.e inoltre dovresti valutare l alimentatore.

L'alimentatore già l'ho preso in considerazione,trovato a 120 euro enermax plus eccetera 650watt,per il fatto di essere strozzato avevo letto sul forum che non c'era questo problema sull'i5 o almeno la perdita era sull ordine del 3% delle prestazioni.

il test di windows è inutile...io con un barracuda da 1.5GB 5900rpm faccio 5.9
con un samsung f4 320 7200rpm faccio 5.9
tu con un ssd fai 5.9
come vedi il test è inutile :asd:
cmq se il tuo utilizzo è il game a mio avviso cambiare il 750 non ha senso... è ancora moolto valida come cpu :sisi:
questo ssd da quanti gb è? come hd dati cosa hai?

Ma non è l'ssd a preoccuparmi,volevo sapere se col processore che ho ci guadagno a fare il cross oppure devo cambiarlo,perchè non è chiaro se avrei poi un sistema strozzato,c'è chi dice che perdo poco chi dice tanto.Dato che ho trovato una toxic hd 5850 a 170 euro volevo approfittarne,altrimenti cambio ram processore e faccio sta benedetta cross che mi tiene per 1 altro anno.

la scheda madre la cambio se cambio il processore ovvio,dato che 1156 non è compatibile con i sandy.le ram le cambio a priori.Comunque ancora non ho capito se merita di più cambiare processore oppure fare cross.Qualcuno può spiegarmi in termini tecnici se ne vale la pena?

Io un 750 non me lo toglierei. Meglio un crossfire a questo punto, anche se non saprei se ti troveresti limitato dalla CPU: che nei giochi va forte.
A che risoluzione giochi?

a 1920x1080,per ora overclock di processore a 3.8 e scheda va abbastanza bene ma dubito che per i prossimi 6-12 mesi potrò continuare a quella risoluzione.
dato che cambiare scheda madre,ram e processore mi svenerà di sicuro non avrò i soldi per fare cross e rimarrei con lo stesso problema fino a fine anno.quindi volevo sapere se facendo cross con l'i5 ci perdevo.altrimenti mi metto l'anima in pace e prendo un sandy i7 e aspetto magari che scenda un pò il prezzo della Hd6990(Natale?)

ah guarda, per quanto riguarda la risoluzione non è un problema la cpu
si basa tutto sulla scheda video in questo caso...

per giocare a 1080p una scheda come la 5870 con 1gb di memoria è già più che

e tieniti l'i5 che rimarrà una buona cpu per altri 2 o 3 anni

se vuoi fare un crossfire non è il procio che ti limita ma la tua main come già detto da mr.frizz

se vuoi migliorare metti un ssd,vendi la tua vga...e ne metti una piu potente...tipo una 6970 o una gtx 580

ok ho deciso di cambiare la main,mi consigliate su quale devo orientarmi per fare un cross e che non costi uno sproposito?,per le ram ho già deciso.la 6970 la lascio stare,avrebbe senso prendere la 5970 ma costa uno sproposito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro