DOMANDA Domanda su pc preassemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kaonis

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, volevo acquistare un nuovo pc specificamente per il gaming dopo aver sofferto per anni con un pc carente.

Sono conscio che l'assemblaggio sarà sempre la via migliore ma al momento preferivo l'acquisto di un preassemblato. Premettendo che la mia conoscenza in campo hardware è pressoché nulla, avevo trovato un preassemblato su amazon a cui mi ero interessato. Vi riporto le specifiche indicate:

- Processore: Intel Core i7-11700KF con 8 core e 3.6 GHz (5GHz su Turbo)

- Cooler: Cooler Master MasterLiquid ML120L RGB V2, 120 mm

- Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 3080 (10GB VRAM/ GDDR6X/ Raytracing/ DLSS/ HDMI e DisplayPort)

- Memoria RAM: 16GB DDR4 3000 MHz (ADATA/Crucial/Teamgroup)

- SSD: 1 TB M.2, NVMe (Crucial, Gigabyte), Lettura: fino a 2000 MB/s, Scrivere: fino a 1700 MB/s

- HDD: 2 TB Toshiba, SATA III,5400 U/min

- Scheda madre: MSI Z590 Plus (4 Slot per la memoria principale/ 2 Slot per M.2/ 1x USB-C 3.2(20GB/s)/ 3x USB-A 3.1(10GB/s) / 2x USB-A 3.0(5GB/s) / 2x USB 2.0 (480MB/s))

- WiFi: Gigabyte GC-WB1733D-I scheda WLAN PCI-e/ fino a 1733 MB/s / incl. Bluetooth

- Alimentatore: 750 Watt Enermax Marblebron (80+ Bronzo)

Il costo indicato del preassemblato è di 2749. Sono conscio che probabilmente è sovrapprezzato e il rapporto qualità prezzo non è un granché, ma questo è irrilevante. Il mio budget comunque si aggirerebbe sui 3000. Quello che mi interessava sapere, è se effettivamente una configurazione del genere è un'ottima configurazione o solamente mediocre. Riuscirei ad esempio a farci andare un Assassin's Creed Valhalla a 60 fps a ultra o molto alto, oppure non ne sarebbe in grado, a titolo di esempio?

Grazie a chi risponderà
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
questo va benissimo è eccezionale, solo le ram magari preferirei le ddr4 a 3200 o 3600MHz
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il costo indicato del preassemblato è di 2749. Sono conscio che probabilmente è sovrapprezzato e il rapporto qualità prezzo non è un granché, ma questo è irrilevante. Il mio budget comunque si aggirerebbe sui 3000. Quello che mi interessava sapere, è se effettivamente una configurazione del genere è un'ottima configurazione o solamente mediocre. Riuscirei ad esempio a farci andare un Assassin's Creed Valhalla a 60 fps a ultra o molto alto, oppure non ne sarebbe in grado, a titolo di esempio?
Date le premesse che hai fatto, la risposta è: ci giochi di sicuro e a prestazioni superiori di quelle che ipotizzi.
è eccezionale
??? su quale pianeta? ?
l'SSD è di bassa qualità (si vede dalle scarsissime prestazioni per essere un M.2), l'HDD è inutile, il dissipatore è totalmente insufficiente per raffreddare il microprocessore (noto per essere una fornace).
Quel computer secondo me va in throttling ogni 20 minuti quando gioca pesante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili