Domanda su PC All-In-One

Pubblicità

giulio pascal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ragazzi avete presente quel pc fisso dove è tutto dentro lo schermo? volevo sapere se il suo hardware si può aggiornare come un qualsiasi pc fisso....

Re: i pc tutto schermo

salve ragazzi avete presente quel pc fisso dove è tutto dentro lo schermo? volevo sapere se il suo hardware si può aggiornare come un qualsiasi pc fisso....

NO,
o meglio, non come un qualsiasi PC fisso, bensì come un portatile, quindi a meno che non abbia una scheda video di tipo MXM e quindi intercambiabile, l'upgrade si limiterebbe alle RAM, l'HDD e in rarissimi casi la CPU.
a volte ultimamente alcuni produttori utilizzano anche progettare le ram direttamente on board e le CPU BGA, rendendo impossibile l'upgrade di questi componenti.

in conclusione di sicuro è sostituibile l'HDD e a seconda del modello (o meglio della sua progettazione) la RAM, CPU e la scheda video, ma solo nel "form factor Mobile"

Re: i pc tutto schermo

mmmm....capito. quindi è esattamente come il portatile....cioè non ti da gli stessi vantaggi che ti offre il pc classico, tipo aggiornarlo per i videogiochi o per programmi di grafica avanzati.....

cioè non ti da gli stessi vantaggi che ti offre il pc classico, tipo aggiornarlo per i videogiochi o per programmi di grafica avanzati.....
già
quindi a meno che non abbia una scheda video di tipo MXM e quindi intercambiabile
non ho mai sentito di aio con gpu mxm, mi sà che non ne fanno più, anche perchè le mxm ormai sono solo quelle di fascia alta

già

non ho mai sentito di aio con gpu mxm, mi sà che non ne fanno più, anche perchè le mxm ormai sono solo quelle di fascia alta
sono d'accordo, ce ne sarà qualcuna in giro ma è praticamente impossibile trovarle, non solo i barebone con slot MXM ma anche le schede video MXM sono solo dalla gtx765m (come fascia di riferimento) in su e scaldano troppo per un sistema AIO.
guardando un po in giro comunque ho visto che (anche se per me è da pazzi) Gigabyte ha fatto un Barebone con uno slot PCIexpress per schede video (ma ovviamente solo alcuni modelli):
GIGABYTE - All-in-One PC / Barebone - All-in-One Barebone - 24" - AB24BT

Pubblicità
Pubblicità