DOMANDA domanda su lenovo ideapad z500

Fabio Campana

Nuovo Utente
82
25
salve..ho trovato su subito un notebook lenovo ideapad z500 con le seguenti caratteristiche : intel i7 3632QM ram 8gb ddr3 hdd 1 tb scheda video nvidia geforce gt645m 2gb dedicati l'ho trovato a 380 euro(prezzo ottimo secondo me per le caratteristiche che ha) ma leggendo qua e la su internet ho visto che da molti problemi in termini di temperature e batteria. cosa mi consigliate di fare? chiedo qualche delucidazione in più su questo prodotto
 

bazzilla

Utente Attivo
6
0
CPU
INTEL I7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
1500 Gb
RAM
6 Gb
GPU
Radeon 5850
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG M2362D
PSU
600
OS
Windws 7
Per quel prezzo te lo straconsiglio...io ce l'ho da più di un anno ed è una bomba.
Dal punto di vista della durata della batteria però non posso esprimere giudizi perchè lo uso sempre attaccato alla corrente.
 

Fabio Campana

Nuovo Utente
82
25
hai le stesse caratteristiche? quindi mi assicuri che è un buon notebook?io il mio lo uso sia x lavorarci che per giocare ma gli ultimi titoli non li regge..come caratteristiche ovviamente è inferiore al lenovo
 
U

Utente 16812

Ospite
No, avevo il modello con l'i5-3230M Ivy Bridge e la GT740M "castrata" a 64-bit, poi l'ho venduto e ora ho il Lenovo Y50 FHD con l'i5-4200H e la GTX860M 2GB GDDR5 hi hi hi :hihi:
La GT645M ha il bus della memoria a 128-bit, è più veloce della 740M 64-bit :asd:
 

bazzilla

Utente Attivo
6
0
CPU
INTEL I7 920
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
1500 Gb
RAM
6 Gb
GPU
Radeon 5850
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LG M2362D
PSU
600
OS
Windws 7
hai le stesse caratteristiche? quindi mi assicuri che è un buon notebook?io il mio lo uso sia x lavorarci che per giocare ma gli ultimi titoli non li regge..come caratteristiche ovviamente è inferiore al lenovo

Io ho la versione con I7 6Gb RAM (ora 12GB) e nvidia GT-635M.
Io lo uso per navigare, lavorare. Gioco solamente a Skyrim a dettagli alti e ci gioco molto bene.
Ci ho installato The Witcher 2 ma risulta piuttosto ingiocabile...
 
U

Utente 16812

Ospite
Fai Windows+X (il tasto con la finestra di Windows, vicino all'ALT, e poi X) e vai al prompt dei comandi del DOS.
Digita sfc /scannow e poi INVIO.
Verifica se ci sono file corrotti sul disco fisso :)
Fai sapere :sisilui:
 

Fabio Campana

Nuovo Utente
82
25
Fai Windows+X (il tasto con la finestra di Windows, vicino all'ALT, e poi X) e vai al prompt dei comandi del DOS.
Digita sfc /scannow e poi INVIO.
Verifica se ci sono file corrotti sul disco fisso :)
Fai sapere :sisilui:
ho fatto in modalità provvisoria il chkdsk e non mi da errori dell'hdd..poi anke la diagnostica di memoria windows e non mi ha dato errori...questo passaggio ke mi hai detto tu lo devo fare in modalità provvisoria?non me lo fa fare

- - - Updated - - -

Fai Windows+X (il tasto con la finestra di Windows, vicino all'ALT, e poi X) e vai al prompt dei comandi del DOS.
Digita sfc /scannow e poi INVIO.
Verifica se ci sono file corrotti sul disco fisso :)
Fai sapere :sisilui:
ho fatto..mentre stava completando è uscita di nuovo la schermata blu con scritto memory_management come errore...al riavvio gli errori da inviare a windows sono:
C:\windows\minidump\121514-20375-01.dmp
C:\users\appdata\local\temp\wer-47843-0.sysdata.xml
C:\windows\MEMORY.DMP
 

Fabio Campana

Nuovo Utente
82
25
Dovrebbe essere la Ram, fai un test con MemTest per Windows (non richiede installazione):
MemTest for Windows Download Page
Fai sapere :sisilui:
ho provato anche con lenovo diagnostic e mentre faceva il test di inversione a 32 bit della ram è uscita di nuovo la schermata blu con le stesse diciture...con memtest pure da degli errori..mi sa che si deve cambiare la ram giusto?non è un problema di bios
 
U

Utente 16812

Ospite
Non è un questione di Bios, se MemTest ti fa vedere delle barre rosse vuol dire che è la Ram :sisilui:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili