Domanda su gmail

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Ciao ragazzi, di recente ho cambiato la password al mio account gmail ma se vado su "informazioni personali" e vedo la sezione "password" mi dice che è stata cambiata alle ore 17:33 quando io l'ho cambiata alle 19:33 quindi ben 2 ore dopo, che cosa significa? qualcun'altro può spiegarmi il perchè? non ne so molto su cose riguardanti la sicurezza ecc quindi perdonate le lacune
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Strano forse un errore del sito? tu perchè l'hai cambiata?

Se non funzionava e tu l'hai cambiata per questo allora qualcuno è entrato e l'ha cambiata prima di te.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,298
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo me usano il fuso orario non italiano.
per fare una controprova ricambiala e vedi che ora ti dà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Strano forse un errore del sito? tu perchè l'hai cambiata?

Se non funzionava e tu l'hai cambiata per questo allora qualcuno è entrato e l'ha cambiata prima di te.
L'ho cambiata perchè ho la fissa di cambiare le password dopo un po' di tempo, quella che avevo prima funzionava.
Post unito automaticamente:

secondo me usano il fuso orario non italiano.
per fare una controprova ricambiala e vedi che ora ti dà.
Potrebbe essere dovuto al fuso orario ma quale paese ha un fuso orario di 2 ore diverso dal nostro? mi pare nessuno
potrebbe essere qualcuno che sta emulando o facendo qualcosa al mio desktop/account gmail?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Se quella di prima funzionava quando l'hai cambiato allora cosa hanno cambiato?

Tu dici che 2 ore prima ti hanno modificato la password ma, poi dici che 2 ore dopo era la stessa non capisco.

Poi strano dice gli stessi minuti, mi sembra un errore non altro.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Se quella di prima funzionava quando l'hai cambiato allora cosa hanno cambiato?

Tu dici che 2 ore prima ti hanno modificato la password ma, poi dici che 2 ore dopo era la stessa non capisco.

Poi strano dice gli stessi minuti, mi sembra un errore non altro.
Io ho cambiato la password perchè dopo un po' di mesi sono solito cambiarle perchè una volta mi entrarono in una vecchia email.
Ho cambiato la password alle 19:33 ma Google mi dice che l'ho cambiata alle 17:33.
 

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Ho cambiato la password, per curiosità avrei una domanda: i malintenzionati possono in qualche modo duplicare/emulare il tuo desktop o qualcosa di simile?
Non penso, però potresti avere un keylogger o un Malware, per sicurezza fa una scansione antivirus completa con un buon antivirus.
 

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Non è male come antivirus prova a fare una scansione completa se non trovi niente ti consiglio di provare a fare una con Malwarebytes
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
è il fuso orario, in Italia in questo periodo stiamo a +2 da Greenwich

wikipedia ha detto:
L'UTC in Italia
In Italia si usa l'orario CET (tempo dell'Europa centrale) che è pari a UTC +1 ora, ma ciò vale esclusivamente mentre vi è in vigore la normale "ora civile convenzionale", comunemente chiamata "ora solare", e cioè - a causa dell'ora legale - solo dall'ultima domenica di Ottobre all'ultima domenica di Marzo (arco di tempo che sostanzialmente comprende ed amplia l'inverno meteorologico dell'emisfero boreale); se invece vi è in vigore l'ora legale (che viene adottata nel restante arco di tempo, comprendente quindi il periodo estivo dell'emisfero boreale), in Italia si usa l'orario CEST (tempo estivo dell'Europa centrale), pari a UTC +2 ore.
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Dopo che hai fatto la scansione con entrambi si
Grazie per l'aiuto ma avrei un'altra domanda, ho scritto "What's my ip" e ho notato che tra i vari siti molti indicano info diverse, addirittura "What's my ip" mi da il nome preciso della mia città ma Norton indica che io mi trovo invece in una città poco distante dalla mia, devo preoccuparmi o fare qualcosa?
è il fuso orario, in Italia in questo periodo stiamo a +2 da Greenwich
Grazie mille, sarà per questo allora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili