...domanda stupida...

Pubblicità

ouedec

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
:boh: ragazzi scusate, ma è da un paio di giorni che mi sto chiedendo una cosa... come mai al boot del bios la scheda madre mi riconosce il processore come 2,93 Ghz invece di 2,80 Ghz? magari non c'è nulla di strano, ma non riesco a spiegarmelo... :boh:

potresti inserire la configurazione intanto, e magari la foto del bios alla sezione riguardante frequenze voltaggi ecc ;)

posta uno screen di cpu-z....molto probabilmente ti vede la frequenza con il turbo...avrai lo speedstep disattivato ;-)

lo screen di cpu-z postalo mentre sei in full così vediamo il moltiplicatore a quanto sale.
io concordo con naruto80...infatti dice:
i5 CPU 2.93GHz (133x22)
il moltiplicatore base della tua cpu è 21 e non 22 come indicato da bios...
cmq lo speedstep è attivo ;)

lo screen di cpu-z postalo mentre sei in full così vediamo il moltiplicatore a quanto sale.
io concordo con naruto80...infatti dice:
i5 CPU 2.93GHz (133x22)
il moltiplicatore base della tua cpu è 21 e non 22 come indicato da bios...
cmq lo speedstep è attivo ;)

come faccio ad andare in full? come disattivo lo speedsted? devo disattivarlo?

no non devi disattivarlo.
per mandarlo in full scarica intel burn test e avvia qualche ciclo...dopo un pò noterai che la voce core speed è aumentata...a quel punto fai lo screen e poi lo posti ;)

no non devi disattivarlo.
per mandarlo in full scarica intel burn test e avvia qualche ciclo...dopo un pò noterai che la voce core speed è aumentata...a quel punto fai lo screen e poi lo posti ;)

ecco gli screen che mi hai chiesto... sembra che non sale... :nunu: :boh:

nel mentre attendo qualche risposta mi chiedevo... devo modificare a mano i moltiplicatori della cpu? ho visto che mi porta come min 21 e max 22

non so per quale motivo ma il bios legge la frequenza come se fosse attivo il turbo che aumenta di 1/2 il moltiplicatore quando lavorano 3-4 core (+1) 1-2 core (+2). a te viene riconosciuto come +1, infatti il moltiplicatore è impostato a x22 quando quello di fabbrica (senza turbo) è x21...tutto normale cmq.

p.s. il molti lascialo su auto.
p.p.s. sale e come...la frequenza indicata è 2.9GHz...(quella stock è 2.8GHz, giusto?)

non so per quale motivo ma il bios legge la frequenza come se fosse attivo il turbo che aumenta di 1/2 il moltiplicatore quando lavorano 3-4 core (+1) 1-2 core (+2). a te viene riconosciuto come +1, infatti il moltiplicatore è impostato a x22 quando quello di fabbrica (senza turbo) è x21...tutto normale cmq.

p.s. il molti lascialo su auto.
p.p.s. sale e come...la frequenza indicata è 2.9GHz...(quella stock è 2.8GHz, giusto?)

salirà pure ma credo che lo faccia perchè è impostato il moltiplicatore a x22 infatti vien fuori proprio 2,93 Ghz ma questa Cpu non arriva 3,4 Ghz in turbo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro