[DOMANDA] SSD Crucial 128gb

Loca

Nuovo Utente
74
1
salve,ho bisogno del vostro aiuto ::retard:
mi è arrivato ssd crucial nuovo ... lho messo ho installato windows 7 ultimate.. messo driver tutto programmi tutto...
poi ho detto ok tutto funziona .. adesso non posso lasciare ssd a ciondoloni dentro il case.. sicche l ho smontato e lho rimesso con un supporto fatto da me in alluminio.. uguale identico ad uno che è montato nel ssd samsung .. solo che questo me lo sono fatto io dato che non era in dotazione..
cmq rimonto il tutto.. e quando accendo viene subito questa schermata cosa siglnifica? 11128315_10205397956961921_1756087985_n.jpg


chi di voi se ne intende?? :(
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
salve,ho bisogno del vostro aiuto ::retard:
mi è arrivato ssd crucial nuovo ... lho messo ho installato windows 7 ultimate.. messo driver tutto programmi tutto...
poi ho detto ok tutto funziona .. adesso non posso lasciare ssd a ciondoloni dentro il case.. sicche l ho smontato e lho rimesso con un supporto fatto da me in alluminio.. uguale identico ad uno che è montato nel ssd samsung .. solo che questo me lo sono fatto io dato che non era in dotazione..
cmq rimonto il tutto.. e quando accendo viene subito questa schermata cosa siglnifica? Visualizza allegato 157189


chi di voi se ne intende?? :(

Controlla la RAM... o tutto quello che puoi aver spostato inavvertitamente.
 

Loca

Nuovo Utente
74
1
Il sistema operativo hackintosh funziona perfettamente.. è quando accendo con ssd windows.. che viene schermata blu.. non penso siano le ram,.. che cmq non ho neanche toccato.. cosa potrebbe essere?? non è che si è sciupato l ssd?

forse l ssd dovevo toccarlo con dei guanti .. non s come si dice per leletrostaticita' ma poi cos' sara' colpa di sta cosa mi sembra cosi strano... aiutoo :(

ora anche su hackintosh ogni tot mentre ascolto musica per un secondo fa un fischio bruttissimo e riparte la musica... :( vi prego aiutatemi non so piu che fare...

secondo voi potrebbe essere l alimentatore difettoso? ho un corsair tx850 .. puo essere o non ci entra nulla con tutti questi problemi.. ??
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Leggi i valori smart dell'SSD su un altro pc con il suo tool.
Se è tutto ok, non ti rimane che reinstallare. Assicurati che il cd/usb di installazione sia "buono".

- - - Updated - - -

No, l'ssd non si maneggia con particolari precauzioni. Ovvio che l'energia statica non gli fa bene...
 

Loca

Nuovo Utente
74
1
ciao, grazie per la tua risp... il problema e' che io non sono molto agile su pc :( non saprei beanche da dove iniziare non so neanche cosa sia quello che mi hai consigliato... saresti cosi gentile a spiegarmi passo passo cosa devo fare?? ps: secondo te il problema se l ssd e' ok e' colpa del sistema operativo da riinstallare?? posso stare tranquilli con altri componenti del pc?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
storage-executive | United States (USD)
Quì scarichi il software (tool) che controlla lo stato di salute del disco (voce "SMART").
Posta la schermata se non sei sicuro.
Ovvio che se ce un problema lo devi mandare in rma o al negoziante.
Se invece è tutto a posto - dopo ho googolato e quell'errore è associato a driver corrotti ma anche a possibili errori hardware - reinstalla.
Non so se usi il disco originale di seven, ma se così non è, assicurati di scaricare il supporto dal sito microsoft e non un buggato in giro (capisci a me...).

Spero tu abbia comunque controllato di non aver incidentalmente spostato dischi, ram, vga o cavi.
 
Ultima modifica:

Loca

Nuovo Utente
74
1
ciao ho fatto.. spero sia tutto ok.. 1.jpg 2.jpg

cmq si i cavi degli hard disck li ho tolti e rimessi.. li ho controllati sono tutti ben messi..
ma poi non capisco perche quando entro nel bios mi cambia sempre l orario.. sempre 2 ore indietro.. boh...
poi quando passo a ssd hakckintosh funziona tutto bene tranne che ogni tot che ascolto la usica.. si ferma tutto per mezzo secondo accompagnato da un fischio fastidioso che esce dalle cuffie o dalle casse normali.. audio.. e poi riparte è davvero noioso.. dato che con il pc ci lavoro facendoci musica.. immagina che colpi al cuore mi prendono :)
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Nella prima videata, su drive2, clicca su smart, sono questi i valori dell'ssd crucial che servono...

Possibile che montando l'adattatore, hai dato un colpo alla mainboard?
Altra cosa, l'adattatore tocca parti della mainboard?
 

Loca

Nuovo Utente
74
1
quando ho montato l adattatore non toccava la scheda madre.. era distante.. ora lho tolta e l sud è a ciondoloni.. tra i fili.. credevo fosse l adattatore di metallo che avevo costituito da solo che potesse dare noia ecco perché l ho tolto.. cmq domani ci metto un adattatore di plastica apposito.. cmq non capisco come mai .. avvolte fa la schermata blu appena accendo il pc.. e altre volte non la fa e il pc funziona bene... perché?? :( ho paura che ho installato il sistema operativo danneggiato da to che lho copiato martirizzato in un altro dvd poi passato in un altro pc dato che non mi martirizzava l ho copiato in una pennina usb.. non lo so ci sta che tutti questi passaggi gli hanno dato noia.. pero' non capisco dopo aver fatto gli aggiornamenti una marea di aggiornamenti da windows il giorno dopo mi ha fatto sto scherzo della schermata blu... boh.. poi ho fatto cSO CHE UN AGGIORNAMENTOsempre di windows non me lo fa fare .. da errore non me lo installa sono andato a vedere credo che sia per explore 11 .. credo... e poi anche le porte usb della scheda madre non funzionano bene , ad esempio se attacco il mouse in una porta usb blu 3.0 la freccia del mouse non si muove... pero' se accendo osx maveriks li funzionano.. sicché non è colpa della scheda madre.. secondo me anche qui colpa dei driver ... credo... non saprei il test del sud .. mi sembra ok...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili