DOMANDA Domanda, spegnere o no la ciabatta?

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
Salve a tutti, leggendo sempre qui su tom's, ho visto che in molti non consigliate ne di spegnere la ciabatta ne spegnere l'alimentatore dal pulsante dietro(guardate configurazione in firma), ora io la ciabatta non la spengo mai, per comodità di non riaccenderla ogni volta, non spengo neanche l'alimentatore.

però tipo quando pulisco il pc dalla polvere, mi pare 1 volta al mese, tolgo la spina dall'alimentatore e lo spengo anche dal bottone, per evitare di pigliare scosse o danneggiare componenti(pulisco il pc con un piccolo pennello da pittore, dite che va bene?), secondo voi, posso causare danni?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti, leggendo sempre qui su tom's, ho visto che in molti non consigliate ne di spegnere la ciabatta ne spegnere l'alimentatore dal pulsante dietro(guardate configurazione in firma), ora io la ciabatta non la spengo mai, per comodità di non riaccenderla ogni volta, non spengo neanche l'alimentatore.

però tipo quando pulisco il pc dalla polvere, mi pare 1 volta al mese, tolgo la spina dall'alimentatore e lo spengo anche dal bottone, per evitare di pigliare scosse o danneggiare componenti(pulisco il pc con un piccolo pennello da pittore, dite che va bene?), secondo voi, posso causare danni?

Se lo fai una volta al mese ovviamente non succede niente. Quello che è sconsigliato è spegnerla ogni volta che si spegne il PC, visto che i continui sbalzi di tensione tendono a danneggiare l'alimentatore, che è fatto per stare sempre in tensione. Comunque se pulisci solo l'esterno del PC puoi anche lasciare tutto attaccato...
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Esatto l'abitudine di spegnere accendere la ciabatta è una pessima abitudine !
Ma non riguarda solo i computer , ma anche altri apparecchi elettronici quali fornello microonde televisione casse stereo ecc.
Ogni volta che si attacca la corrente non ti immmagini quanta corrente devono tollerare .
Ti consiglio di prendere anche una ciabatta filtrata dagli sbalzi di tensione se riesci e un gruppo di continuità . così starai tranquillo :asd:
Il mio consiglio è come quello di deo , cioè come faccio io , durante lunge soste o temporali spengo la ciabatta , o meglio la tolgo fisicamente dalla presa , perchè se un fulmine ti prende anche con la ciabatta su 0 qualche componente se vuole te lo porta via
 

Regins70

Utente Attivo
864
58
CPU
Intel Core i5 4670 + Dissipatore Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z97 Pc Mate
HDD
Barracuda 500GB
RAM
FuryX Kingstone DDR3 2x4 GB 1333Mhz
GPU
Sapphire HD 7950 Boost Dual-X 3GB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
Samsung S22D300 1080p 22'' / AL511 1024x768 15''
PSU
LCPOWER Super Silent Series V2.2 550W 80Plus
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 10 x64 PRO
mmm grazie mille a tutti! la ciabatta già non la spegnevo(ma per pigrizia..) almeno ora so che effetti può avere sul pc!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili