[DOMANDA] Smartphone Max 200€

Pubblicità

mc12

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, chiedo consigli per il nuovo smartphone, direi:
Android, 4 pollici, gps, buona batteria.
Uso il telefono poco: qualche sms al giorno, whatsapp, 5-10 minuti di navigazione per le news e qualche foto (quindi autofocus).

Per l'uso che ne fai io lascerei perdere Android che ha un sistema da "impostare" con modifiche e ROM varie (almeno in quella fascia di prezzo).

Vai su un Lumia 520, ottimo e intuitivo grazie a WP8. 120 euro e te lo porti a casa! ;)

Ripeto: per quella fascia di prezzo non prendere uno con OS Android.

Intanto grazie per i consigli... Eviterei il nokia perchè dopo 3 cell consecutivi me lo sono stufato, poi è poco compatibile con le applicazioni, anche se ne uso davvero poche.
Non capisco perchè mi sconsigliate Android, è vero che non ci vorrei tanto smanettare, vorrei accendere, usare e mettere in tasca senza pensarci troppo.

Intanto grazie per i consigli... Eviterei il nokia perchè dopo 3 cell consecutivi me lo sono stufato, poi è poco compatibile con le applicazioni, anche se ne uso davvero poche.
Non capisco perchè mi sconsigliate Android, è vero che non ci vorrei tanto smanettare, vorrei accendere, usare e mettere in tasca senza pensarci troppo.

Partiamo del presupposto che Nokia non usa più Symbian come OS, ma WP che è tutto completamente diverso. Ti sei forse stufato di un nome? Non credo... :)

Per Android come detto, un conto è andare su un Note 3 o un Galaxy 3 (per parlare di top gamma Android), un altro è andare su un Android da 200 euro. Sarà male ottimizzato e difficilmente potrà essere aggiornato a nuove versioni.

Fidati vai sul Lumia, anche perchè per quella fascia di prezzo, e per l'uso che ne fai, è il massimo. Imho ovviamente! ;)

Grazie, buono a sapersi, in effetti io ho ancora un symbian (nokia 5800), temevo che anche con windows non si trovassero le applicazioni che userei tipo calcolatrice scientifica, pdf. Poi il mio è lentissimo...

Grazie, buono a sapersi, in effetti io ho ancora un symbian (nokia 5800), temevo che anche con windows non si trovassero le applicazioni che userei tipo calcolatrice scientifica, pdf. Poi il mio è lentissimo...

Nono, WP è proprio un'altra cosa. Guarda anche una review su YT del Lumia... vedrai che è un terminale completamente differente dai vecchi nokia.

Guardacaso nokia ha ripreso terreno proprio dopo l'abbandono dell'antiquatissimo Symbian! ;)

vedrai che è un terminale completamente differente dai vecchi nokia.
ed è tutto fuor che lento:sisi:
temevo che anche con windows non si trovassero le applicazioni che userei tipo calcolatrice scientifica, pdf
:asd:
come no?
è windows phone!
non è mica roba tipo blackberry (anche se quello le ha comunque queste cose semplici)
Guarda anche una review su YT del Lumia...
guardati il lumia 820 che a 200€ dovresti trovarlo, da mediaworld 1 mese fà veniva 199 in offerta

E un Samsung ativ s...????....180 euro straregalato...peccato solo per la mancanza dell'fm...ma è una bomba ...se sei stufo di Nokia.....

Ho guardato un po' online allargando la ricerca anche ai windows, prima cercavo solo android :grat:
Effettivamente lumia 820, samsung ativ non sembrano male...
Ci sarebbe anche l'htc phone 8s a buon prezzo.
Che confusione :grat:

Più che altro ero stufo di symbian, poi android mi attirava per la semplicità di utilizzo... A quanto pare windows è meglio

Più che altro ero stufo di symbian, poi android mi attirava per la semplicità di utilizzo... A quanto pare windows è meglio
non è che è meglio..han caratteristiche diverse..e una di queste è sicuramente che per godere appieno android devi per forza andare su cell di una certa fascia(minimo nexus 4 a salire)...wp8 ha il pregio di girare fluido anche sulla fascia medio/bassa...poi dipende dalle necessità personali e dall'uso che ne fai...io direi lumia 820 a 199 euri è ottimo...anche se dal lato batteria non eccelle(ma è estraibile e ha il wireless,al limite la cambi e ne metti una + potente)...se vuoi risparmiare anche il lumia 520 o meglio 620 basta e avanzano...l'ativ s è superiore a tutti ma gli mancano l'fm e sopratutto le app nokia che sono indubbiamente un plus tipo pro cam per gli amanti delle foto....;)

Hai reso l'idea ;) Non voglio spendere troppo e e mi piaciono i dispositivi veloci (mi arrabbio quando passo dal ssd all'hdd!).
Diciamo che col nokia avrei il vantaggio delle mappe, la buona fotocamera e la reattività. Per la batteria: con la 1320 mAh del 5800 riuscivo a fare 5 giorni quando era nuovo, non credo che i nuovi consumino tanto di più

Pubblicità
Pubblicità