DOMANDA SECCA HD7970 O GTX680

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Non ho letto tutto precisamente, ma qualcuno qui ha specificato che in alcuni ambiti semi-professionali la 680GTX è di gran lunga più potente della 7970 e non solo? Cito solo l'esempio più lampante, con Media Espresso la conversione video con la 680gtx è più veloce di un 2600K con Quick Sync attivo (chipset Z68) e delle varie gpu AMD...

Cmq c'è una marea di discorsi inutili per niente qui, le domande sono:

-Ti interessa la scheda video per giocare?
-Giochi in fullhd?
-Vuoi una scheda abbastanza silenziosa?

se le risposte sono si, si sceglie la 680

altrimenti

-Vuoi la scheda video anche per GPGPU oltre al gioco?
-Giochi anche in ultrahd?
-Non ti interessa del rumore o vuoi spendere di più per una scheda custom?

se le risposte sono si, si prende la 7970 (o se non si ha fretta si attende GK110, o se si a fretta e si vuole risparmiare si prende la 580gtx (anche usata), oppure ci si attacca al tram :oogle: )

ultima domanda è -giochi in multimonitor?
se la risposta è si e si gioca su 3 monitor, 680GTX, in SLI magari (3 monitor in 3d surround + il 4° per desktop), se la risposta è si e si gioca su più di 3 monitor, 7970 in Crossfire magari (Eyefinity fino a N monitor).
Tra l'altro attualmente mi pare che in doppia scheda, sia SLI che Crossfire scalino a bomba, la 680 ha bisogno di qualche driver per ottimizzare i profili SLI (e vorrei vedere, è uscita da 10 minuti) anche per config 3way SLI e oltre, mentre la 7970 su diversi giochi scala bene anche con 3xCrossfireX.

Che minchia serve scannarsi oltre a questo???? :asd:
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Vorrei solamente precisare che il prezzo di vendita di un bene lo fa il mercato.
Il GK104 della 680 va più della 7970? E' la scheda più veloce? Bene, allora è giusto che sia la scheda top di gamma, con relativo prezzo.
Fino a quando AMD non tirerà fuori qualcosa di competitivo il 110 sta bene dove sta.
Ovvio che parlo dell'ambito gaming, di tutto il resto non me ne può fregar di meno, e non penso proprio di essere l'unico, credo che chi compra una 7970 o una 680 lo fa esclusivamente per giocare nel 98% dei casi. Diversamente, ci sono le Quadro che nascono apposta.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Non ho letto tutto precisamente, ma qualcuno qui ha specificato che in alcuni ambiti semi-professionali la 680GTX è di gran lunga più potente della 7970 e non solo? Cito solo l'esempio più lampante, con Media Espresso la conversione video con la 680gtx è più veloce di un 2600K con Quick Sync attivo (chipset Z68) e delle varie gpu AMD...

Cmq c'è una marea di discorsi inutili per niente qui, le domande sono:

-Ti interessa la scheda video per giocare?
-Giochi in fullhd?
-Vuoi una scheda abbastanza silenziosa?

se le risposte sono si, si sceglie la 680

altrimenti

-Vuoi la scheda video anche per GPGPU oltre al gioco?
-Giochi anche in ultrahd?
-Non ti interessa del rumore o vuoi spendere di più per una scheda custom?

se le risposte sono si, si prende la 7970 (o se non si ha fretta si attende GK110, o se si a fretta e si vuole risparmiare si prende la 580gtx (anche usata), oppure ci si attacca al tram :oogle: )

ultima domanda è -giochi in multimonitor?
se la risposta è si e si gioca su 3 monitor, 680GTX, in SLI magari (3 monitor in 3d surround + il 4° per desktop), se la risposta è si e si gioca su più di 3 monitor, 7970 in Crossfire magari (Eyefinity fino a N monitor).
Tra l'altro attualmente mi pare che in doppia scheda, sia SLI che Crossfire scalino a bomba, la 680 ha bisogno di qualche driver per ottimizzare i profili SLI (e vorrei vedere, è uscita da 10 minuti) anche per config 3way SLI e oltre, mentre la 7970 su diversi giochi scala bene anche con 3xCrossfireX.

Che minchia serve scannarsi oltre a questo???? :asd:
grande capacità di sintesi, apprezzo molto il tuo intervento, nulla da dire su niente :)

---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 13:06 ----------

Vorrei solamente precisare che il prezzo di vendita di un bene lo fa il mercato.
Il GK104 della 680 va più della 7970? E' la scheda più veloce? Bene, allora è giusto che sia la scheda top di gamma, con relativo prezzo.
Fino a quando AMD non tirerà fuori qualcosa di competitivo il 110 sta bene dove sta.
Ovvio che parlo dell'ambito gaming, di tutto il resto non me ne può fregar di meno, e non penso proprio di essere l'unico, credo che chi compra una 7970 o una 680 lo fa esclusivamente per giocare nel 98% dei casi. Diversamente, ci sono le Quadro che nascono apposta.
non hai detto nulla che non sia stato già detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merluz

nanni696

Utente Attivo
184
0
CPU
i7-3930K
Scheda Madre
ASUS P9X79 DELUXE
HDD
SSD OCZ VERTEX3 240GB
RAM
G.SKILL 8GB DDR3 1600MHZ QUAD CHANNEL
GPU
SAPPHIRE HD7970x3
Monitor
ASUS VG236H
PSU
CORSAIR AX1200
Case
COOLERMASTER 430
OS
WINDOWS 8
Fatemi capire io come gli altri utenti di questo forum che hanno comprato la 7970 che come detto da tutti era la migliore adesso saremmo dei cogl....i?Prima di dire che la 680 va di piu avete fatto un confronto reale o e' solo un fattore di marketing che vi fa dire questo? E poi nn e' vero che costa meno.
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Fatemi capire io come gli altri utenti di questo forum che hanno comprato la 7970 che come detto da tutti era la migliore adesso saremmo dei cogl....i?Prima di dire che la 680 va di piu avete fatto un confronto reale o e' solo un fattore di marketing che vi fa dire questo? E poi nn e' vero che costa meno.

lo hai letto il mio post sopra?

poi scusa cosa c'entra essere dei citrulli ad aver comprato una VGA top di gamma che poi viene superata da un'altra scheda dopo del tempo?

è tipo da quando esiste l'informatica che qualunque componente dopo del tempo viene SUPERATO da altri migliori, chi prima chi dopo... quindi noi tutti dal primo all'ultimo siamo dei pazzi dementi che comprano roba che tra tot. giorni sarà superata prestazionalmente.

dai su, piantiamola con questi discorsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackanbecker

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
Fatemi capire io come gli altri utenti di questo forum che hanno comprato la 7970 che come detto da tutti era la migliore adesso saremmo dei cogl....i?Prima di dire che la 680 va di piu avete fatto un confronto reale o e' solo un fattore di marketing che vi fa dire questo? E poi nn e' vero che costa meno.

Bella autocritica , è un tuo diritto reputarti co****e .

GTX 680 va + della 7970 semplicemente è passata dal 1° al 2° posto delle vga a singola gpu più veloci ma con questo non vuol dire che faccia schifo o che tu abbia fatto un pessimo acquisto anzi è una scheda eccellente.

i prezzi in media si equivalgono poi dipende dal singolo shop che è libero di decidere il prezzo che vuole.
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Fatemi capire io come gli altri utenti di questo forum che hanno comprato la 7970 che come detto da tutti era la migliore adesso saremmo dei cogl....i?Prima di dire che la 680 va di piu avete fatto un confronto reale o e' solo un fattore di marketing che vi fa dire questo? E poi nn e' vero che costa meno.

Come dice Merluz, è normale nel mondo tecnologico questo susseguirsi di prodotti più performanti l'uno dell'altro.
La HD7970 è sempre al top, superata di poco dalla GTX680 ma di certo chi l'ha comprata non si trova adesso un prodotto inutile solo perchè superata, suvvia.
 

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
è arrivato a capirlo black&decker e non puoi capirlo tu?
 

Sephiroth266

Utente Attivo
477
78
CPU
Intel i7 3930K
Scheda Madre
MSI Big Bang Xpower II
HDD
2 TB WD Caviar Black - OCZ Agility 3 SATA III 2.5" SSD 240 gb
RAM
16 GB G-Skill Ripjaws Z 2133 mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 780 EVGA
Audio
Creative Sound Blaster X
Monitor
Acer X233H Full HD 1920 X 1080
PSU
OCZ ZX Series 1000 Watt Full Modulare
Case
NZXT Phantom Black Edition
OS
Windows 7 Ultimate Gamers 64 Bit
è arrivato a capirlo black&decker e non puoi capirlo tu?

Senti un po, ma invece che insultare e tirare frecciatine perchè non ti rivolgi in maniera corretta senza creare discussioni inutili o argomentazioni che danno adito a risposte poco consone al thread; Se hai dei problemi per i fatti tuoi io non ho niente da dire, ma sostengo che si possono dire le stesse cose senza coinvolgere gli altri e rispettando l'opinione altrui.
Non è imponendo la propria parola sugli altri che si dimostra di conoscere un argomento.

Io ti consiglio di calmarti, altrimenti al prossimo avvertimento scatta la sanzione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alinoblu e Merluz

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
Senti un po, ma invece che insultare e tirare frecciatine perchè non ti rivolgi in maniera corretta senza creare discussioni inutili o argomentazioni che danno adito a risposte poco consone al thread; Se hai dei problemi per i fatti tuoi io non ho niente da dire, ma sostengo che si possono dire le stesse cose senza coinvolgere gli altri e rispettando l'opinione altrui.
Non è imponendo la propria parola sugli altri che si dimostra di conoscere un argomento.

Io ti consiglio di calmarti, altrimenti al prossimo avvertimento scatta la sanzione!

1)IO TI CONSIGLIEREI DI PRENDERE LA VITA + EASY SE UNO SI SCALDA PER STE COSE VUOL DIRE CHE NON STA BENE

2)NON HO MAI IMPOSTO NIENTE A NESSUNO

3)SE HAI BISOGNO DI BANNARMI PER STARE BENE FALLO TRANQUILLAMENTE SENZA NEMMENO PENSARE.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
1)IO TI CONSIGLIEREI DI PRENDERE LA VITA + EASY SE UNO SI SCALDA PER STE COSE VUOL DIRE CHE NON STA BENE

2)NON HO MAI IMPOSTO NIENTE A NESSUNO

3)SE HAI BISOGNO DI BANNARMI PER STARE BENE FALLO TRANQUILLAMENTE SENZA NEMMENO PENSARE.
Stempera i bollori la gente qui non è disposta a farsi insultare.
Sanzionato per insulti ad altri utenti,e offese dirette e indirette alla redazione o ai membri dello staff.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Chiudo.
Non ha senso lasciarla aperta,sono sicuro che gli utenti non si rispecchiano in questa discussione,per i modi e la pacatezza,che distinguono loro,nell'affrontare certe tematiche.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vincas88bn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili