DOMANDA SECCA HD7970 O GTX680

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBernardi199

Utente Attivo
462
6
CPU
i5 2500k@4.7 Ghz
Scheda Madre
AsRock eXtreme 6 p67
HDD
Western Digital 1 tb + SSD OCZ SATA 3 128 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
GTX 580 3072 MB @ 838 Mhz
Monitor
LG 32" 1920x1080
PSU
Cooler Master GTX 650 W
Case
Mod
OS
Windows 7 64 bit
se posso dare un consiglio, seguendo il rapporto prezzo prestazioni, la ati è di poco superiore...sulla baia si trova a 400 € comprese spedizioni...in assoluto però la nvidia è molto più avanti quanto a prestazioni e consumi, anche se bisogna tenere in conto che costa il 20 % in più...
 

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
se posso dare un consiglio, seguendo il rapporto prezzo prestazioni, la ati è di poco superiore...sulla baia si trova a 400 € comprese spedizioni...in assoluto però la nvidia è molto più avanti quanto a prestazioni e consumi, anche se bisogna tenere in conto che costa il 20 % in più...

i prezzi + o - si equivalgono tra la gtx 680 e 7970, a livello di prestazioni in termini di FPS nvidia non è molto più avanti ma poco +.

400 € PER una 7970 ? Mi sa che non è compresa la spedizione ma la "FREGATURA".
 
Ultima modifica:

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
non c'è un migliore in assoluto, gtx 680 vince sui giochi mentre amd 7970 vince per il general purpose e di gran lunga. A parità di prezzo considero amd più completa anche perchè non sono moltissimi fps di differenza e la 7970 ha un grande margine di oc e quindi penso che truccando le schede il divario si riduca(in fondo per il fullhd vanno tutte e 2 alla grande, risultando anche sovradimensionate per i monitor 60 fps, quindi non c'è da discriminare più di tanto sul lato prestazioni pure); ma le schede video vanno valutate anche in base al supporto coi software ed in tal senso nvidia vince sia sul settore game( visto che molti sono ottimizzati per la verde) e sia per i software (visto l'uso dei cuda core in vari programmi), amd purtroppo è nota per avere una scarsa partnership con le software house, quasi inesistente! in definitiva è da preferire nvidia ma più per le "ottimizzazioni" con le software house che per l'hw fine a se stesso, anche perchè ci sarebbe da considerare pure il gpu boost che fa operare la scheda ad una frequenza superiore a quella reference e questo è un vantaggio rispetto ad amd... se amd avesse avuto le memorie rambus e una scheda meglio ottimizzata sul comparto giochi sarebbe stata da preferire sia a parità di prezzo che non...
 

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
A parità di prezzo considero amd più completa anche perchè non sono moltissimi fps di differenza e la 7970 ha un grande margine di oc e quindi penso che truccando le schede il divario si riduca

Questa completezza me la devi spiegare con fatti concreti ( cosa ha in più ? fino a prova contraria è nvidia ad avere qualcosa in + ).

Visto che hai parlato di overclock maggiore ti rimando a questo
k|ngp|n ottiene il WR nel performance preset del 3DMark 11 con una EVGA GTX 680 | News -X- NextHardware.com
 

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
A me sembra che sei piu tu fan amd che vin nvidia.....

Così disse brattak ad uno che ha la nVidia GTX260... :asd:

La discussione sta fuorviando parecchio, e oltretutto non si coglie minimamente quello che è importante, ossia che la GTX680 è superiore alla HD7970 "soltanto" in gaming. Punto e basta. E' una scelta proprio di nvidia quella di sviluppare una vga gaming che abbia lacune dal punto di vista del supporto a software di rendering e quant'altro, lo hanno già fatto con la GTX460 e adesso lo ripropongono con la GTX680. Sicuramente presto ci sarà una vga, di fascia alta e con kepler, che sarà più completa, ma al momento questo è un elemento da valutare.

Ma si sa, uno che dice così è fan di amd :asd:
 

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
tanto per fare un esempio se "testi" la sicurezza della tua rete wireless con una 7970 l'accelerazione via hw è molto più potente della 680 gtx, questo è un termine pratico, che ti piaccia o no.
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
queste sono schede gaming....e devono andare forte in game...non nel gpgpu, chi lavora si affida ad altro e chi fa rendering amateriole può anche aspettare un po di piu....

detto questo il rapporto qualità prezzo migliore ce l ha la 680, dato che la percentuale del divario di prestazioni verso la 7970 è superiore alla differenza percentuale di prezzo.

almeno secondo me...

poi cerchiamo di discutere senza rinbeccarci, altrimenti i flames prima o poi arrivano e si portano dietro le giuste conseguenze, quindi cerchiamo di mantenere tutti una buona disussione ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sonulla e Merluz

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
E' una scelta proprio di nvidia quella di sviluppare una vga gaming che abbia lacune dal punto di vista del supporto a software di rendering e quant'altro.

Non è una lacuna ma si chiama strategia di marketing.
Geforce = Gaming
Tesla e quadro = Computing, rendering , etc...

Per tua informazione in ambito professionale amd ha risposto a nvidia con le firepro che sono una vera caga*a sarebbe come paragonare ( per farvi un esempio ) un fx 8*** con un i7 3960x con la differenza che in ambito professionale le schede vengono spremute fino all'osso.
Amd non potendo o non volendo competere nel settore professionale preferisce rendere più allettanti le schede destinate al gaming in modo da avere un mix di prestazioni gaming - rendering ( Basso livello ). Cosa che non serve a niente.

A prova di ciò trovatemi un solo studio professionale di ambientalistica , progettistica o geologico che usa fire pro.

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

tanto per fare un esempio se "testi" la sicurezza della tua rete wireless con una 7970 l'accelerazione via hw è molto più potente della 680 gtx, questo è un termine pratico, che ti piaccia o no.


Giusto per capirci Cosa centra la sicurezza delle reti con l'ambiente rendering?

Che ti piaccia o no mi sà che ti stai appendendo agli specchi.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
io non ho parlato di rendering, ma di accelerazione hw via gpu, è un esempio generale per farti capire che la amd 7970 ha più potenzialità di una 680 tranne nel gioco. cerca di essere meno provocante, rimaniamo a discutere civilmente sulle schede senza dualismi inutili, non è una gara a premi, ognuno esprime il suo punto di vista(rispettando quello altrui) e il mio è che una scheda da 500 € non può prestarsi solo al game ma deve essere valida anche in altro(questo non significa rimpiazzare le quadro)
 
Ultima modifica:

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
io non ho parlato di rendering, ma di accelerazione hw via gpu, è un esempio generale per farti capire che la amd 7970 ha più potenzialità di una 680 tranne nel gioco. cerca di essere meno provocante, rimaniamo a discutere civilmente sulle schede senza dualismi inutili, non è una gara a premi, ognuno esprime il suo punto di vista(rispettando quello altrui) e il mio è che una scheda da 500 € non può prestarsi solo al game ma deve essere valida anche in altro(questo non significa rimpiazzare le quadro)

Appunto.
E' giusto esprimere il proprio punto di vista ( fino a quando rimane tale e non diventa giudizio assolutistico ) dato che siamo in democrazia, ma se mi parli di un confronto devi pure dimostrarlo.
Tu magari non conoscendo l'ambito professionale ritieni opportuna la tua tesi, io al contrario proprio perchè lavoro ti dico che è più giusto creare hardware indirizzato per usi più specifici ( così facendo nvidia ha potuto abbattere i consumi ed ottimizzare i propri prodotti).
Ti saluto
 
  • Mi piace
Reazioni: JollyRoger85

blackanbecker

Utente Èlite
4,528
1,216
CPU
Intel i7 2600k + CM Hyper 212+
Dissipatore
Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4
HDD
SSD 1TB + SSD 500GB + HDD 1TB + HDD 4TB
RAM
Corsair XMS3 32 GB DDR3 1600mhz
GPU
nVidia GTX 1070 8 GB
Audio
5.1
Monitor
AOC i2757FM
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master 330 Elite
Net
1 Gbit
OS
Windows 10 Professional
Non è una lacuna ma si chiama strategia di marketing.
Geforce = Gaming
Tesla e quadro = Computing, rendering , etc...


Per tua informazione in ambito professionale amd ha risposto a nvidia con le firepro che sono una vera caga*a sarebbe come paragonare ( per farvi un esempio ) un fx 8*** con un i7 3960x con la differenza che in ambito professionale le schede vengono spremute fino all'osso.
Amd non potendo o non volendo competere nel settore professionale preferisce rendere più allettanti le schede destinate al gaming in modo da avere un mix di prestazioni gaming - rendering ( Basso livello ). Cosa che non serve a niente.

A prova di ciò trovatemi un solo studio professionale di ambientalistica , progettistica o geologico che usa fire pro.

Seriamente, ma leggi quello che scrivo?
E poi che c'entrano le FirePro di AMD? Che sono inadeguate è un dato di fatto, mai consigliato una firepro in vita mia :)

No, ma mi chiedo se davvero tu legga quello che scrivo.

Mi ripeto per la terza o quarta volta. Una persona che fa rendering, 3D, CAD, computing AMATORIALE, perchè lo studia o perchè ne è appassionato, ed è anche un gamer, troverà un miglior supporto in una GTX560/570/580 o in una HD6950/6970/7950/7970 (ma le prime sono da preferire per questo) piuttosto che in una GTX680 per chiara scelta di nVidia che per sviluppare meglio il lato gaming ha deciso di tralasciare il supporto di accelerazione hardware, che c'è ma è ridotto rispetto alla potenzialità della vga.
Poi, se l'appassionato o l'amatore in questione defeca soldi, allora può pure prendersi una quadro da 3 mila euro e metterla in un sistema dualcpu da 6 mila euro, e poi stare ore a renderizzare fiorellini e pecorelle tanto per farle, mentre magari usa un altro pc per giocare.



(in tutto ciò che c'entra testare le reti wireless con l'accelerazione hardware delle schede video? :look:
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
sono d'accordo sull'abbassamento dei consumi e l'ottimizzazione delle performances, ma credo che il motivo sia stato anche quello di creare un chip più economico perchè più piccolo e meno complesso e venderlo come un chip di fascia alta quando tale non è(anche se le prestazioni sono degne di tal nome).
nessuno intendeva esprimere un giudizio assolutistico, io sono aperto al confronto.

---------- Post added at 21:28 ---------- Previous post was at 21:21 ----------

centra il discorso del testare la sicurezza delle reti wireless con l'accelerazione hw, hai presente gli attacchi brute-force?
traggono grandi vantaggi dalle potenialità della 7970. naturalmente è solo un esempio. il rendering è solo una delle potenzialità del gpgpu.
 

Vin Diesel

Nuovo Utente
46
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5q Pro
HDD
WDD 512 Gb
RAM
Corsai Dominator 1066 Cas5
GPU
ENGTX 570 DC 2
Monitor
Asus 1680*1050
PSU
Corsair AX 650
Case
Nessuno
OS
Win7 64
venderlo come un chip di fascia alta quando tale non è(anche se le prestazioni sono degne di tal nome).

No comment

---------- Post added at 21:32 ---------- Previous post was at 21:31 ----------

centra il discorso del testare la sicurezza delle reti wireless con l'accelerazione hw, hai presente gli attacchi brute-force?
traggono grandi vantaggi dalle potenialità della 7970. naturalmente è solo un esempio. il rendering è solo una delle potenzialità del gpgpu.

Adesso Ci prendiamo tutti una 7979 per gli attacchi bruteforce.
certo Hai una visione tutta tua.
Non cè confronto.

Buona serata.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili