[DOMANDA] Scythe Katana III e i7-4470K

Maverick87

Utente Attivo
189
0
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87M GAMING
HDD
Corsair Force GT 120Gb,Kingstone HyperX 240Gb, 1Tb Barracuda
RAM
8Gb DDR3 G.Skill 1866Mhz CL8
GPU
GeForce 770 4 Gb, Gigabyte OC WindForce
PSU
OCZ 1000W 80+ GOLD
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Fedora, Windows 8.1
Buongiorno,
a breve mi arriverà questa piccola bestiolina in oggetto ( i7-4770k ) che abbinerò a una mainboard MSI Z87M gaming.
Al momento non mi interessa molto overclokkare però dato che il sistema è praticamente fatto apposta, magari qualcosina in più posso provare a chiedere a questo pc.
Ovviamente il dissipatore stock non lo prendo neanche in considerazione, e lo vorrei cambiare.

Avrei già a disposizione un KIT AIO a liquido, uno zalman LQ315. è un KIT con radiatore da 120mm.
Il problema è che il mio case ( non posso cambiarlo per problemi di spazio ) è uno zalman Z3 Plus, e posso installare il radiatore solo dietro, che butta verso l'esterno. Nel TOP ( dove di default ci sono due ventole in estrazione ) purtroppo non posso installare nulla perchè rimane troppo vicino alla mainbaord.

Il problema è che con questo case e con questo stesso radiatore, ho avuto parecchi problemi con le temperature della mainboard, in quanto tutto il complesso del radiatore, andava a "ostruire" la circuiteria della mainboard, in particolare le fasi di alimentazione.

Ovviamente so che intel è meno "esosa" da quel punto di vista, tanto che addirittura alcune mainboard non hanno neanche un dissipatore per la circuiteria di alimentazione della CPU.
Vorrei però creare comunque un flusso d'aria sulla mainboard, magari in previsione proprio di salire un pò con le frequenze, e per allungargli un pò la vita.

Ho da poco visto questo dissipatore, il Katana III appunto, con questa soluzione ad aria inclinata, fatta apposta per raffreddare anche la circuiteria della mainboard. Che ne pensate? sono consapevole che non è non è ai livelli di un noctua ND-D14, però mi chiedevo se potesse essere adatto anche a un leggero OC.

Grazie a tutti.

p.s. ho aggiunto delle foto per farvi vedere la posizione del radiatore. come vedete ostruisce abbastanza l'aria intorno alla circuiteria di alimentazione della mainboard

2014-03-13 17.41.34.jpg
2014-03-22 18.54.31.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili