Domanda scheda video

Hotless

Utente Attivo
876
121
Si certo,va bene...ma intendi la 7970 reference?quella con una sola ventola a turbina?quella non la prendere,non la puoi tirare in OC o la bruci,per poterla tirare ne devi prendere una con dissipatore a doppia ventola
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Comunque domani presentano le nuove AMD...ti consiglio di aspettare così puoi puntare ad una full custom...tipo MSI ecc e li vedi la reale potenza della scheda...non per nulla togliere a Sapphire ma una MSI Power Edition o meglio ancora Lightning non hanno storia contro una Dual-X/ Vapor-X
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Comunque domani presentano le nuove AMD...ti consiglio di aspettare così puoi puntare ad una full custom...tipo MSI ecc e li vedi la reale potenza della scheda...non per nulla togliere a Sapphire ma una MSI Power Edition o meglio ancora Lightning non hanno storia contro una Dual-X/ Vapor-X

e per quale motivo le msi dovrebbero essere più potenti?

p.s.mp inviato
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Ultima modifica:

Hotless

Utente Attivo
876
121
io la mia la tiro a 1200/1700,con voltaggio di fabbrica di 1,25v,la msi "ran stable at 1240 / 1780 MHz" in overvoltage,e non dicono quanto overvoltage....
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Guarda la tua sarà fortunata...non centra nulla la fortuna della VGA...se è fortunata persino la reference sale più di molte custom.
Fidati che le varie testate non si sbattono tanto ad andare "pesante" con l'overclock, potrebbe salire ancora...poi resta il fatto del dissipatore ottimo...oltretutto.
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
Il resto della configurazione e questo

per risoluzione di gioco non ho capito cosa intendi,il monitor che uso?

Configurazione PC da Gaming.png
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Guarda la tua sarà fortunata...non centra nulla la fortuna della VGA...se è fortunata persino la reference sale più di molte custom.
Fidati che le varie testate non si sbattono tanto ad andare "pesante" con l'overclock, potrebbe salire ancora...poi resta il fatto del dissipatore ottimo...oltretutto.

anche la mia 7950 saliva così a voltaggio standard....e poi da 1200 a 1250 credi ci sia qualche differenza?non cambia proprio nulla e di certo non abbastanza da giustificare la differenza di prezzo
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Non serve l'mp,eprice qui lo si può nominare...
Si,te la regge tranquillamente,il mio urano 750w falsissimo mi reggeva il CF con un piccolo underclock,quindi 650w reali problemi con una 7970 non ne hanno...cmq vedi quello che trovi,basta abbia la doppia ventola,poi gli alzi il voltaggio a 1,25v come la GHz edition e vai di OC...

Nox Urano? Magari qualche modello buono lo hanno fatto anche loro, anche LC-Power ha delle serie buone, non solo i Metatron, anche un altro paio di modelli. Sinceramente eviterei un cross di HD7970 con un Ali da 650 W, sempre che non abbia almeno 50 A sulla 12 V.
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
il cross lo avevo fatto sul nox da 750w e non reggeva se non in underclock con vga e procio,il 650w che vuole prendere sarebbe per una singola 7970,non per il cross
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
anche la mia 7950 saliva così a voltaggio standard....e poi da 1200 a 1250 credi ci sia qualche differenza?non cambia proprio nulla e di certo non abbastanza da giustificare la differenza di prezzo

Bhè è la solita questione di chi vuole prendere una VGA con dissipazione custom oppure completamente con PCB+dissipazione full custom......infatti non ho detto che deve per forza prendere quella, ho detto che domani escono le new AMD e magari con la diminuzione dei prezzi può puntare a qualcosa di meglio rispetto ad una Dual-X...comunque non solo le freq. sono importanti nella scheda...infatti conta anche quante fasi di alimentazione ha eccc. Ripeto: Non sto svalutando assolutamente Sapphire ma non puoi impuntarti dicendo che una Dual-X/Vapor-X possa essere migliore di una MSI Lightning o di una ASUS Matrix.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili