Domanda scheda video in Raid

Pubblicità

Gaara86

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
56
Configurazione mio PC:

Processore Intel core i7 cpu 930 2.80GHz
Scheda madre ASRock X58 Extreame
Scheda video AMD Radeon Hd 6800 Series
RAM 6gb ddr3
windows7 64bit prof

Mi chiedevo se potevo e se era possibile con questa condigurazione mettere un altra AMD Radeon Hd 6800 Series in Raid , di quanto le prestazioni del pc venissero aumentate e se ne vale veramentela pena lo uso sopratutto per pg game.

Scusate per la domanda probabilmete ovvia per voi ma di sicuro ve ne intente molto più voi di me e per evitare errori e per saperne di più preferisco postare

io praticamnete ho una configurazione quasi come la tua ed ho una ati 6850, usando come metro di misurazione call of duty 4 a 1440x900 tutto ultra faccio 300 fps, non so tu dove voglia arrivare dipende tutto da quello che cerchi e quali titoli giochi

EDIT: cosa + importante di tutto che alimentatore usi???

io praticamnete ho una configurazione quasi come la tua ed ho una ati 6850, usando come metro di misurazione call of duty 4 a 1440x900 tutto ultra faccio 300 fps, non so tu dove voglia arrivare dipende tutto da quello che cerchi e quali titoli giochi

EDIT: cosa + importante di tutto che alimentatore usi???

di alimentare ho un Tecnoware con: (scrivo cosa c'e' scritto sopra)

Current 6 A max
voltage 230Vac
Frequancy 50hz
max output power 650w

Di schermo ho un Philips 1920x1080

Come titoli di giochi ti posso dire tipo TERA online, battlefield 3 e affini, insomma giochi che sono sono usciti di recente o che devono uscire a breve.

2 schede video in raid??? mai sentita, al massimo un crossfire...

Vabbè lascaite stare la mia ignoranza in questo campo (chiedo e posto per questo), comunque si è capito :D

L'alimentatore sarà meglio cambiarlo.

Il RAID è solo per gli HDD (o SSD), per le schede video ci sono Crossfire (AMD) o SLI (Nvidia).

Puoi farlo tranquillamente, la tua mobo lo supporta. Prendi un'altra VGA UGUALE (non importa la marca ma il modello, se hai una 6850 1 GB prendi un'altra 6850 1 GB) e collegale con il bridge (dovrebbe essere nella scatola della MOBO).

Per sapere che VGA hai di preciso scarica GPU-z

Per la precizione la Scheda video che ho su al momento è una

Radeon HD 6800 series da 1gb - Gddr5

Qualsiasi scheda video con queste specifiche tipo SAPPHIRE ATI RADEON HD 6850 1GB GDDR5 PCI-E HDMI HD6850 va bene? mi viene il dubbio perchè non sono uguali in fatto di estetica.

E un altra cosa che cosa ha il mio alimentatore?

Un altima cosa conviene mettere 2 di queste schede in crossfire? si ha un effettivo guadagno in prestazioni?

Ultima modifica da un moderatore:
Aspetta, 6800 series può essere 6850 o 6870.. controlla con gpu-z

L'alimentatore è di marca scadente e con bassa efficienza ;)

Ultima modifica da un moderatore:
comprare da e-bay stai attento poi non sò se puoi inserire questi tipio di link, se dai una vista in giro su internet trovi negozi che vendono anche a meno oppure anche a + che però spediscono in 1 giorno :D

prima di pensare però ad un crossfire vedi per bene se la tua scheda regge e come detto prima dagli altri utenti pondera bene l'acquisto di un bell'alimentatore poi nel caso compri la svga nuova

Chiedo scusa in anticipo per i link nel caso non potessi postarli

Te li ho rimossi, quando chiedi informazioni su un modello di scheda, posta il link al sito del produttore, solitamente più accessibile e con più dettagli sul prodotto. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro