Domanda scheda madre

Dima98

Nuovo Utente
48
3
Ciao a tutti ragazzi curiosando e smontando il retro del pc ho notato che sul retro della scheda madre vi era piccola quantità di sostanza bianca e pastosa. La ho pulita tramite un panno come quelli per gli occhiali stando attento a non toccare i piccoli pezzi che sporgono. Toccando da dietro la scheda madre in modo delicato è possibile danneggiarla e quella sostanza cosa potrebbe essere?
PS: il pc lo possiedo da più di 3 mesi e non mi ha mai dato problemi.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti ragazzi curiosando e smontando il retro del pc ho notato che sul retro della scheda madre vi era piccola quantità di sostanza bianca e pastosa. La ho pulita tramite un panno come quelli per gli occhiali stando attento a non toccare i piccoli pezzi che sporgono. Toccando da dietro la scheda madre in modo delicato è possibile danneggiarla e quella sostanza cosa potrebbe essere?
PS: il pc lo possiedo da più di 3 mesi e non mi ha mai dato problemi.
Potrebbe essere un residuo di pasta termica da come lo hai descritto.
se fosse cosí non preoccuparti :)
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Rusciresti a fare una foto per vedere dov'era localizzata? ... Potrebbe essere pasta termica ( come dice dragon )
 

Dima98

Nuovo Utente
48
3
Non sono a casa per ora sta sera posterò la foto comunque era in mezzo nel retro della scheda

- - - Updated - - -

10702150_782067358501425_2028539080256401101_n.jpg


- - - Updated - - -

c'e nera un pò sul quadrato di ferro un pò sotto a destra ed un po sopra a sempre a destra ma mai ai bordi
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
Dietro mi risulta difficile dire che sia pasta termica ... Non saprei cosa possa essere , comunque sembra tu abbia un ottimo lavoro di pulizia , quindi non ci dovrebbero essere problemi

- - - Updated - - -

Non capisco come possa essere finita dietro
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sarà pasta termica... Molti assemblatori hanno il vizio di toccare le schede con le mani sporche, lasciando residui sulla scheda madre. Non è il primo che vedo con pasta termica dietro al socket, soprattutto quando vengono montati dissipatori aftermarket.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili