Ciao a tutti!
Ho questa configurazione:
Scheda madre: ASRock H97 Pro 4
Cpu: Intel Pentium G3250 Socket 1150 3.2GHz
Gpu: NVIDIA GeForce 9800 GT
Ram: DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) 1.5v CL9
HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w ATX 80+
Case: Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco
Premetto che i pezzi che voglio cambiare sono Cpu, Gpu e Ram ma non avendo abbastanza soldi per tutti e 3 la prima cosa sarebbe la Gpu.
Mi conviene comprare una Gpu potente nonostante potrebbe essere Cpu limited, almeno finchè non compro un altro processore? Se no, quale Gpu potrebbe sopportare il mio processore?
Il mio alimentatore ha 2 cavi PCI-E (6+2PIN), se una Gpu necessita di 1 cavo 8 pin posso collegarla?
Mi consigliate di comprare un altro set di Ram uguali a quelle che già possiedo per arrivare a 8GB o ci sono Ram migliori di queste e devo cambiarle tutte?
Aspetto vostre risposte! :)
Ho questa configurazione:
Scheda madre: ASRock H97 Pro 4
Cpu: Intel Pentium G3250 Socket 1150 3.2GHz
Gpu: NVIDIA GeForce 9800 GT
Ram: DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) 1.5v CL9
HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530w ATX 80+
Case: Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco
Premetto che i pezzi che voglio cambiare sono Cpu, Gpu e Ram ma non avendo abbastanza soldi per tutti e 3 la prima cosa sarebbe la Gpu.
Mi conviene comprare una Gpu potente nonostante potrebbe essere Cpu limited, almeno finchè non compro un altro processore? Se no, quale Gpu potrebbe sopportare il mio processore?
Il mio alimentatore ha 2 cavi PCI-E (6+2PIN), se una Gpu necessita di 1 cavo 8 pin posso collegarla?
Mi consigliate di comprare un altro set di Ram uguali a quelle che già possiedo per arrivare a 8GB o ci sono Ram migliori di queste e devo cambiarle tutte?
Aspetto vostre risposte! :)