Domanda RAM PC3200

Pubblicità

MattDragon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buona sera a tutti, scrivo perchè ho una domanda da farvi... Ho installato 2 moduli (uno da 1 Gb e uno da 512 Mb) Di ram PC3200 DDR400. Il PC monta un Pentium 4 HT 3.0 Ghz. Se vado nelle impostazioni del bios, dato che l'FBS del procio è 200 MHz, vedo che la ram gira a 200MHz (dato che ho messo 1:1). Dato che è DDR, significa che complessivamente gira a 400MHz giusto? Le sto sfruttando al massimo delle loro potenzialità? Grazie mille dell'attenzione!

Buona sera a tutti, scrivo perchè ho una domanda da farvi... Ho installato 2 moduli (uno da 1 Gb e uno da 512 Mb) Di ram PC3200 DDR400. Il PC monta un Pentium 4 HT 3.0 Ghz. Se vado nelle impostazioni del bios, dato che l'FBS del procio è 200 MHz, vedo che la ram gira a 200MHz (dato che ho messo 1:1). Dato che è DDR, significa che complessivamente gira a 400MHz giusto? Le sto sfruttando al massimo delle loro potenzialità? Grazie mille dell'attenzione!

Si le stai sfruttando bene, unica cosa potresti procurati un altro banco da 1 gb al posto di quello da 512mb in modo da sfruttare il dual channel :)

Grazie a tutti della risposta! Eh, non penso che la scheda madre supporti il dual channel, è una scheda di 6 anni fa... XD Cmq anche io un minimo ci overclock lo farei, ma il PC è di un mio amico ed il case è mal ventilato, ed ha il dissi stock.... Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Si chiaro non è detto, ho sbagliato a darlo per scontato ma non è così difficile che una mobo di 6 anni fa supporti il dual channel eh :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro