• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA]Questo Set per gaming andra' bene?

Pubblicità

roguexe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
allora raga, sto cercando di fare un PC fisso per i giochi;

Ecco una foto di quello che sono riuscito a trovare :
versione 4.webp

Piu' avanti pensavo di prendermi una ssd e un'altra scheda ram a 8gb
infine il Monitor che supporta il 3D e la tastiera

Per adesso il mio budget e' 1000 euro +o-....
se potete dare un'occhiata e aiutarmi (per esempio, non so nella case se ci passa l'alimentatore o quale ventola prenele per metterla dentro ecc..)

Grazie per aver letto,
rog

EDIT: mi sono dimenticato di chiedere se veramente l'unica differenza del 770 e il 780 e' che una la usi con piu' monitor ( la 780 ) e l'altra e' normale, e oltre a questo sono uguali nella performance?

I prezzi mi sembrano un po' alti (ti mando un mp dello shop), per quanto riguarda la configurazione se non fai editing l'i7 non serve, i 4gb della 770 non servono bastano 2gb, detto questo di faccio una configurazione:
cpu: intel i5 4670 (prendi la serie k se fai oc) 182€
mobo: asus z87 pro 149€
gpu: saphire r9 280x toxic 278€ (io prenderei questa ma se vuoi rimanere su nvidia prendi la 770 lightning 303€)
hdd: wd caviar blue 1tb 50€
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) low profile 74€
ssd: samung pro 128gb 119€
ali: xfx pro550w 50€
case: zalman z3 plus 37€ (oppure uno che ti piace dove entra la gpu)
dissi: cooler master hyper 212 evo/412s 28€/31€

>.< abbastanza sbilanciata in moltissimi punti.
Case troppo piccolo con scheda madre grande
i7 inutile in gaming
scheda video troppissimo costosa visto che ora vanno a 100 euro in meno
hard disk costoso
alimentatore buona probabilità che sia di quelli da evitare
ram di bassa frequenza
assenza di una ssd e in più scelta di hard disk lento in mancanza appunto di una ssd.

I prezzi mi sembrano un po' alti (ti mando un mp dello shop), per quanto riguarda la configurazione se non fai editing l'i7 non serve, i 4gb della 770 non servono bastano 2gb, detto questo di faccio

ma la 770 lightning 2gb costa uguale alla 770 4gb!

potresti spiegarmi perche' non andrebbe bene ?

cmq grazie per la risposta veloce!

@dmarteb credo che ti abbia mandato un'altro shop perchè il tuo è veramente caro e con quel budget si può fare molto di meglio ;)
inizierei così (questa config non e per OC dato che non credo ne farai):
cpu- i5-4670 quello senza il dissi di stock (170€)(basta e avanza per il gaming; se poi devi fare rendering o editing allora un i7 non farebbe male)
mobo- msi h87-g43 gaming (90€)(questa è una buona mobo se non fai OC)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (60€)(tra le migliori ram per rapporto qualità prezzo)
hdd- WD caviar blue 1tb (50€)(lo stesso che ai messo tu)
ssd- samsung 840 120gb evo/pro (80€/100€)(per velocizzare l'avvio dell'OS; la versione pro è più longeva della evo ma come prestazioni siamo li)
case- un case qualunque che ti piaccia e in cui ci possa stare la vga (320mm); io direi un thermatake chaser a31 (60€) o un cm 690 iii (90€) o un aerocool xpredator x1 (80€)
psu- xfx 550w (50€)(se vuoi un semi-modulare prendi un xfx xxx 650w)
vga- msi r7970 lightening be (280€)(prendi questa se vuoi fargli OC)
r9 280x toxic (280€)(prendi questa se non vuoi fargli OC)
dissi- hyper 412s (30€)(buono se non fai OC)

@dmarteb credo che ti abbia mandato un'altro shop perchè il tuo è veramente caro e con quel budget si può fare molto di meglio ;)
inizierei così (questa config non e per OC dato che non credo ne farai):
cpu- i5-4670 quello senza il dissi di stock (170€)(basta e avanza per il gaming; se poi devi fare rendering o editing allora un i7 non farebbe male)
mobo- msi h87-g43 gaming (90€)(questa è una buona mobo se non fai OC)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz (60€)(tra le migliori ram per rapporto qualità prezzo)
hdd- WD caviar blue 1tb (50€)(lo stesso che ai messo tu)
ssd- samsung 840 120gb evo/pro (80€/100€)(per velocizzare l'avvio dell'OS; la versione pro è più longeva della evo ma come prestazioni siamo li)
case- un case qualunque che ti piaccia e in cui ci possa stare la vga (320mm); io direi un thermatake chaser a31 (60€) o un cm 690 iii (90€) o un aerocool xpredator x1 (80€)
psu- xfx 550w (50€)(se vuoi un semi-modulare prendi un xfx xxx 650w)
vga- msi r7970 lightening be (280€)(prendi questa se vuoi fargli OC)
r9 280x toxic (280€)(prendi questa se non vuoi fargli OC)
dissi- hyper 412s (30€)(buono se non fai OC)
Come alimentatore cosa prendo?

ho un 700w da 50 euro +o- ( nella lista c'e )

Cmq vorrei rimanere su Nvidia 770+... sono un fanboy nvidia scusate
E comunque la ram non l'ho trovata nel shop...

grazie per la risposta!

EDIT: non riesco a trovare nessuna delle 3 case che mi avete consigliato!

Ultima modifica:
per le ram mi sembra molto strano ti mando un pm con il link
se vuoi restare su nvidia prendi una Palit GeForce GTX 780 Jetstream
per il psu non ho capito se ce lo hai già o lo devi comprare :)

allora prendi un xfx 550w oppure se riesci a spendere qualcosa di più prendi un xfx xxx 650w che ha il vantaggio di essere semi-modulare

i modulari costano di più ma hanno il vantaggio di non avere tutti i cavi attaccati al psu così puoi attaccare solo quelli che ti servono evitando di avere nel case cavi inutili che occupano spazio
i semi-modulari hanno una parte di cavi modulari e una parte di cavi attaccati il psu, ci sono dei cavi quindi che puoi attaccare come no e altri che sono attaccati e che non si possono staccare (i cavi attaccati al psu sono generalmente i cavi indispensabili, come per alimentare la mobo, e che quindi anche in un modulare dovresti attaccare), ha un prezzo leggermente inferiore al modulare
non modulari ne semi-modulari occupano molto più spazio con i cavi che non utilizzi sparsi nel case ma costano meno

Io cercherei di evitare la Palit e prenderei anzi una Asus/EVGA/Gigabyte. (Scegli la marca che preferisci :) )
Comunque, il vantaggio che ti dà un alimentatore modulare è il minor ingombro nel case e di conseguenza un miglior flusso d`aria, ma non è fondamentale.

anche io sarei andato su una gigabyte/evga (la asus non mi piace :) ) ma su q*******.it non sono disponibili e anche da un bel po di tempo quindi ho consigliato l'unica rimanente che comunque non fa schifo :)

cosa significa semi modulare?

- - - Updated - - -

okay schech ecco qui cos'ho combinato... ditemi e andra' bene
In giallo, quello che intendo prendere come definitiva scelta
in blu, e' una domanda.. significa: Andra bene questo, o quello? - Avete uno migliore a costo piu' basso?
in nero significa che non so proprio quello che ci dovrebbe essere e che mi ritrovo a cercare aiuto da voi
pc1.webppc2.webp

In conclusione
(dato che io faccio anche editing)
Intel core i7 4770
Nvidia Geforce 770 2gb (la 780 mi sa che e' troppo costosa per il mio budget di 1000 euro)
8gb ram ( per futuri 16gb - aggiornero' 1 mese dopo aver assemblato il pc )
motherboard di MSI H87-G43 GAMING
HARD DISK di 2TB ( SATA ) -lo aggiornero' con un ssd sul quale mettro' il sistema operativo windows 8 o 7(a proposito, quale sarebbe meglio?)-
1 monitor 3D (spero che quello che abbia scelto sia uno che va bene con l'nvidia 3d e che posso passare da normale a 3D (forse anche SENZA occhiali? ma anche con andrebbe bene.. in + gli occhiali ci saranno inclusi secondo voi?)

Ecco su cosa non ho ancora deciso

la CASE ( dato che non riesco a trovare un prezzo decente e qualita' decente e poi non so come deve essere di struttura ecc..)
Alimentatore

P.s. ero interressato a delle ventole in piu', dato che penso che ci sara del riscaldamento...

Ok, ecco il tutto, grazie per aver letto
rog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro