[DOMANDA] Quanto consuma il mio pc?

Pubblicità

ABI_666

Utente Attivo
Reazioni
0
Il mio attuale PV sta tirando le cuoia, e volevo approfittare del premio di fine anno appena ricevuto per comprarne uno nuovo.
Ho in mente una configurazione del genere, ma non so quanti Watt consuma!

Scheda madre ASROCK - Motherboard Z77 Pro 4 socket LGA-1155
CPU INTEL i5-3570 (Ivy Bridge) 4 core 3,40 GHz con GPUintegrata Intel HD Graphics 2500
Dissipatore CPU COOLERMASTER V8 per LGA-1155
RAM DOMINATOR Platinum PC3-19200 2 banchi da 4 GB DDR3 2400 MHz 1.6V cad.
Solid State Disk 120 GB
Hard Disk Seagate Barracuda 1TB SATA2
Mouse Ottico USB
Tastiera con cavo PS/2

Ho visto questo alimentatore:

ENERMAX 750 Watt Serie Platimax Modulare
Certificazione 80 Plus Platinum
ATX 12V v2.3 Attivo

Secondo voi è troppo prendere un ali da 750W? Tenete conto che la GPU è integrata ma non è detto che prima o poi io acquisti una GPU più performante

Oppure mi consigliate qualcos'altro, possibilmente più economico? (questo costa ben 200 euro...)

PS:
tutte le altre periferiche che uso hanno un proprio alimentatore (hd esterno, casse, monitor, stampante, scanner) a parte qualche chiavetta USB che non penso proprio che influisca ;-)

GRAZIE

senza vga consumeresti 100w...quindi sono sprecatissimi...un xfx pro 550 e sei a posto anche quando cambierai vga

al massimo consuma sui cento watt, andrebbe bene anche un 450 se non hai intenzione di prendere un scheda di serie "alta alta"

un xfx 550W, di più sono soldi sprecati... con 550W puoi fare tutti gli upgrade che vuoi e senza vga per ora non consumi più di 90/100W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro