Domanda qualità servizi infostrada e alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguigon

Utente Attivo
66
1
Parto dal presupposto che infostrada si appoggia alla telecom, se invece non è così tutto il mio ragionamento è errato e quindi ho già la risposta.

Dove abito io, alice arriva massimo a 10mb, un mio amico vicino di casa ha infostrada e l'altro giorno lo hanno chiamato per chiedergli se voleva passare alla 20mb.
Adesso mi chiedo io, come fa un operatore che si appoggia ad un altro, a fornire un servizio migliore?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Evidentemente la tua zona è coperta in ULL infostrada (Unbundling Local Loop). Ciò vuol dire che infostrada si appoggia si a Telecom per l'ultimo miglio di cavo, ma gli apparati in centrale sono suoi (dslam ecc) e, con buone probabilità, si appoggia anche su dorsale di proprietà.

Telecom attua una politica molto più conservativa per fornire la 20 mega rispetto agli altri. Questo per evitare grane sia a loro, sia al cliente che poi si ritrova spesso con una 20 mega che va a 10 e magari anche instabile.
Le ultime attivazioni 20 mega Telecom (lasciamo stare quelle in passato che venivano attivate un po' a chiunque) avvengono solo laddove c'è la possiblità effettiva di avere i 20 mega (o comunque di andarci molto vicino). Evidentemente tu non fai parte di quei pochi fortunati, o le porte in centrale sono esaurite. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili