[DOMANDA] Pro e contro I5 4670

dolmer

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti, nell'aggiornare il mio pc ho acquistato queste componenti:

CPU: Intel Core I5 4670;
Mobo: ASRock Z87 Extreme 4;

La mia curiosità riguarda il processore, che essendo di quarta generazione presenta la nuova tecnologia Haswell.
Quando uscirono diversi mesi fa so che qualcuno si lamentava delle temperature che tendevano ad alzarsi, e perciò vi chiedo se ad oggi tali problemi si riscontrano ancora.
L'uso prevalente, per quel che mi riguarda, è lo streaming video, la navigazione e gaming.

Qualcuno di voi ha questo processore? Come si trova?

Grazie
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
E', a torto o a ragione, il procio del momento per il gaming assieme al fratello 4670K.. lo prende il 40% di chi fa config.. che scaldano più degli Ivy Bridge ormai è appurato..

OT: cambia scheda madre, non ti serve il chipset Z87 se non fai overclock.. prendi l'H87. A meno che tu non voglia fare SLI.
 

dolmer

Nuovo Utente
33
0
E', a torto o a ragione, il procio del momento per il gaming assieme al fratello 4670K.. lo prende il 40% di chi fa config.. che scaldano più degli Ivy Bridge ormai è appurato..

OT: cambia scheda madre, non ti serve il chipset Z87 se non fai overclock.. prendi l'H87. A meno che tu non voglia fare SLI.

Grazie per la risposta intanto! La scheda madre resta quella perché già è stata ordinata, so che potevo prendere l'H87 ma comunque ho scelto la Z perché non si sa mai in futuro.

Detto questo, che scaldino un poco di più è accettabile, l'importante è che garantisca la stabilità e la velocità del sistema....cambiando dissipatore si può eventualmente raffreddare? Un Arctic cooling freezer dovrebbe essere buono.
Oppure consigli?

Ad ogni modo quando monterò il tutto farò una recensione sul tutto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!