[DOMANDA] Porta SATA (SO e App) per SSD e HDD (dati)

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bitch2k

Nuovo Utente
Buongiorno a Tutti,
vorrei installare su ASRock Z390 Extreme 4 l'SSD SAMSUNG 500GB 860 EVO Sata III 6 Gb/s e come HDD di dati un vecchio SATA a disco.
Pur leggendo la documentazione della Motherboard non ho ben capito in quale porta installare SSD che avrà il SO e Applicazioni varie e l'HDD che fungerà da Archivio.

Vi riporto quanto scritto perché purtroppo in questo momento per un errore server non posso allegare un'immagine:

These eight SATA3 connectors support SATA data cables for internal storage devices with up to 6.0 Gb/s data transfer rate:
* M2_1, SATA3_0 and SATA3_1 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.
* M2_2, SATA3_4 and SATA3_5 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.
* To minimize the boot time, use Intel® Z390 SATA ports (SATA3_0) for your SSDs.

Vi ringrazio per l'aiuto

quizface

Utente Attivo
7,043
1,909
Hardware Utente
Buongiorno a Tutti,
vorrei installare su ASRock Z390 Extreme 4 l'SSD SAMSUNG 500GB 860 EVO Sata III 6 Gb/s e come HDD di dati un vecchio SATA a disco.
Pur leggendo la documentazione della Motherboard non ho ben capito in quale porta installare SSD che avrà il SO e Applicazioni varie e l'HDD che fungerà da Archivio.

Vi riporto quanto scritto perché purtroppo in questo momento per un errore server non posso allegare un'immagine:

These eight SATA3 connectors support SATA data cables for internal storage devices with up to 6.0 Gb/s data transfer rate:
* M2_1, SATA3_0 and SATA3_1 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.
* M2_2, SATA3_4 and SATA3_5 share lanes. If either one of them is in use, the others will be disabled.
* To minimize the boot time, use Intel® Z390 SATA ports (SATA3_0) for your SSDs.

Vi ringrazio per l'aiuto
Esattamente quello che è scritto
Il boot se hai un SSD è negli farlo dal SATA 0. Sa hai un M2 mettilo nel M2_1

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,448
4,281
Hardware Utente
CPU
i5-2500K
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
ASROCK Z77 PRO 3
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Grazie per la risposta,
l’HDD invece dove posso attacarlo?
Domanda da ignorante: solo la SATA3_0 è per il primary, le altre quindi sono più lente?

Grazie
Attaccalo semplicemente su SATA 1

Entra

oppure Accedi utilizzando