Domanda peso dissipatori...

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
domandina sulpeso dei dissipatori ad aria... vedendo i dissipatori di fascia alta, tipo il noctua nh-d14 dal peso di 1,2 kili, mi sorge la domanda... ma la mobo nel case non si spezza? reggere un bestione del genere non è pericoloso? quanto peso regge una mobo?

i tolotti per zoto pesano molto di piu del noctua...eppure di main rotte non se ne sono mai viste ;-)

vai tranquillo!!!

i tolotti per zoto pesano molto di piu del noctua...eppure di main rotte non se ne sono mai viste ;-)

vai tranquillo!!!

ultime parole famose :cav::lol:

broken_motherboard_ie311-038.jpg

quella mobo secondo me si è rotta perchè il dissipatore si è staccato in seguito all'urto del pc. dopo essersi staccato ha sbattuto un po' quà e un po' là e quello è il risultato.
cmq vai tranquillo ;)

EDIT: a guardarla bene si vede sulla destra che la mobo è distrutta...c'è ci manca un pezzo del pcb :asd: come fa un dissi a ridurla in quelle condizioni?? :boh: :asd:

ma no quella e` un immagine a caso per rispondere a naruto ahahah era so funny.

cmq nn per essere, ma solo un demente ti manda il pc con il dissipatore (specialmente se e` grande) attaccato alla scheda madre, puo` succedere di tutto.....

o quanto meno io sono abituato a fare le cose con una cautela in + che in - e non lo avrei fatto.

speriamo watashi risolva :)

A spezzare non si spezza, si curva leggermente verso l'interno, ciò è assotutamente indifferente al funzionamento ottimale della scheda.
Molti dissipatori comunque montano il backplate per evitare questo fenomeno.

una cosa importante x evitare la curvatura della mobo sono le viti per fissare la main al case: x pigrizia, di solito non si avvitano tutte, invece bisognerebbe, così la main nn tende a curvarsi così facilmente:ok:

speriamo che io risolva? magari XD mi sto solo informando XD un dissipatore di 1 kilo e 200 grammi mi pare molto per una mobo XD ma avete DISSIPATO ogni mio dubbio XD quando comprerò quel dissi (si spera entro l'anno LOL) vi farò sapere i muscoli che avrà la mia mobo XD

incrocio le dita,l'ho comprato e lo monto in settimana.- cmq il pcb è in grado di reggere intorno ai 15kg secondo notizie web.- sperem:asd:

io penso che il back pate dei dissi di fascia alta sia sufficente a evitare rotture:Dma ormai preferisco il raffreddamento a liquido per cpu come quello della corsair anche perchè lo stampato si piega sotto il peso dell dissi ad aria e crea comunque anomalie nella distribuzione della corrente e le temperature della mobo si alzano e poi succede una catastrofe...

secondo me il noctua è un mostro vedi se ti piace questo termaltake stesse prestazioni con prezzo e peso decisamente piu contenuti...è il contact 30
2009831392928957e.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro