Domanda per RAM e GPU

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rich98f

Nuovo Utente
43
1
Buongiorno a tutti, vorrei porre due quesiti alla community per avere dei consigli in merito.. Attualmente la mia build monta 16 gb (8x2) di RAM Ballistix 3600Mhz. Per esigenze avrei bisogno di aumentare questa memoria e mi restano due slot liberi sulla scheda madre. La domanda è questa: posso comprare ad esempio due blocchi direttamente da 16 gb e posizionarli negli slot lliberi? o devo necessariamente rispettare ormai l'ordine del 8x2 e quindi in questo caso comprare altri 16 gb. Altra cosa: devo comprare la stessa ram ballistix? o posso prendere ad esempio qualcosa della corsair?

Inoltre per quanto riguarda la GPU, ormai ho una vecchia 1060 da 6 gb che ha fatto il suo bel lavoro e ha ormai 6 anni ed è arrivata il momento di cambiarla: non ora poichè i prezzi sono comunque inaccessibile, ma appena tutto diventerà normale quale GPU mi consigliate di prendere? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.. La mia build è questa:

CPU I5-10600k
RAM 16gb Ballistix 3600Mhz
MB MSI MAG z490 TOMAHAWK
DISSIPATORE Arctic duo 34
GPU GTX 1060 6gb
ALIMENTATORE EVGA 650 W
SSD Samsung Evo 970
HDD Seagate da 1TB
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si puoi aggiungere altri 2 banchi se vuoi 2x8 o 2x16

Ti converrebbe prendere sempre memeorie gemelle se hai 2x8 dovresti pensare di mettere LE STESSE andare oltre 32 GB di ram oggi è discutibile serve davvero a poco a meno che non devi fare lavori professionali assurdi, già il passagio da 16 a 32 non ha moltissimi vantaggi in gioco


non ora poichè i prezzi sono comunque inaccessibile, ma appena tutto diventerà normale quale GPU mi consigliate di prendere?
Appena i prezzi torneranno accessibili lo sapremo anche noi, siccome non si sa quando questo avverrà non possiamo consigliarti una scheda grafica in base ad un futuro incerto, qualsiasi consiglio ti diamo adesso sarà o potrebbe essere obsoleto tra qualche mese
 
  • Mi piace
Reazioni: rich98f

rich98f

Nuovo Utente
43
1
si puoi aggiungere altri 2 banchi se vuoi 2x8 o 2x16

Ti converrebbe prendere sempre memeorie gemelle se hai 2x8 dovresti pensare di mettere LE STESSE andare oltre 32 GB di ram oggi è discutibile serve davvero a poco a meno che non devi fare lavori professionali assurdi, già il passagio da 16 a 32 non ha moltissimi vantaggi in gioco



Appena i prezzi torneranno accessibili lo sapremo anche noi, siccome non si sa quando questo avverrà non possiamo consigliarti una scheda grafica in base ad un futuro incerto, qualsiasi consiglio ti diamo adesso sarà o potrebbe essere obsoleto tra qualche mese
Ti ringrazio, in merito alla gpu, ti faccio una domanda: è normale avere delle temperature tra i 38-45° con il pc acceso e che non lavora? Con i giochi, ad esempio con new world arriva anche a 75°.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio, in merito alla gpu, ti faccio una domanda: è normale avere delle temperature tra i 38-45° con il pc acceso e che non lavora? Con i giochi, ad esempio con new world arriva anche a 75°.

Si mi sembrano temperature normali, occhio a new world però cappa il frame a 60 perchè pare che un bug distrugga le VGA non sembrano essere coinvolte schede più vecchie, ma non si sa mai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili