DOMANDA DOMANDA PER IL MIO PC GAMING CHE MI DOVRò ASSEMBLARE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alessio360

Nuovo Utente
18
0
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se il mio PC Gaming che mi dovrò assemblare, abbia i componenti giusti/adatti per far girare bene ai settaggi di grafica (alta-ultra) i giochi di oggi, ma, specialmente i futuri giochi (fra 1-2 anni).

Vi dico la mia configurazione:



IL CABINET: è uno ZALMAN Z11 PLUS

SCHEDA MADRE: ASUS Z97 PRO GAMER= (DDR3 DI RAM, MAX 32gb SUPPORTATI, 3200 MHz MAX SUPPORTATI/ HARD DISKS SATA 3/ SUPPORTA
PROCESSORI INTEL CORE I7, I5, I3, PENTIUM, CELERON.

ALIMENTATORE: CORSAIR CX 750M è modulare.

DISSIPATORE: CORSAIR H75, è un dissipatore per quanto riguarda il raffreddamento liquido della CPU.

LETTORE CD INTERNO: ASUS

HARD DISK: 2TB 3.5, perchè il mio ZALMAN Z11 PLUS supporta la dimensione dell'hard disk di dimensione "3.5"

SSD: Per me l'SSD è un optional. Quindi non lo prendo.

RAM: CORSAIR VENGEANCE 16gb DDR3 1866 Mhz

PROCESSORE: INTEL CORE I7 con 4Ghz.

SCHEDA VIDEO: ASUS STRIX GTX 970 4Gb


Grazie per le risposte, Tanti saluti:luxhello:
 

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se il mio PC Gaming che mi dovrò assemblare, abbia i componenti giusti/adatti per far girare bene ai settaggi di grafica (alta-ultra) i giochi di oggi, ma, specialmente i futuri giochi (fra 1-2 anni).

Vi dico la mia configurazione:



IL CABINET: è uno ZALMAN Z11 PLUS

SCHEDA MADRE: ASUS Z97 PRO GAMER= (DDR3 DI RAM, MAX 32gb SUPPORTATI, 3200 MHz MAX SUPPORTATI/ HARD DISKS SATA 3/ SUPPORTA
PROCESSORI INTEL CORE I7, I5, I3, PENTIUM, CELERON.

ALIMENTATORE: CORSAIR CX 750M è modulare.

DISSIPATORE: CORSAIR H75, è un dissipatore per quanto riguarda il raffreddamento liquido della CPU.

LETTORE CD INTERNO: ASUS

HARD DISK: 2TB 3.5, perchè il mio ZALMAN Z11 PLUS supporta la dimensione dell'hard disk di dimensione "3.5"

SSD: Per me l'SSD è un optional. Quindi non lo prendo.

RAM: CORSAIR VENGEANCE 16gb DDR3 1866 Mhz

PROCESSORE: INTEL CORE I7 con 4Ghz.

SCHEDA VIDEO: ASUS STRIX GTX 970 4Gb


Grazie per le risposte, Tanti saluti:luxhello:

ciao vedo che ai molte idee abbastanza confuse .
1) quanto disponi di budget
2) a cosa ti serve modificare foto livello professionale amatoriale o solo gaming
3) puoi aspettare l'arrivo delle nuove vga Pascal?
4) ti interessa fare oc ?
 
  • Mi piace
Reazioni: R3d3x

alessio360

Nuovo Utente
18
0
Anche sè io ho gia comprato alcuni componenti (cabinet, scheda madre, alimentatore, dissipatore, e lettore dvd interno) adesso mi devo acquistare l'hard disk, ram, processore e scheda video
Un'altra domanda ma il mio pc è di fascia alta-ultra... penso...?
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,425
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
ultra proprio no, direi medio-alta. Che budget hai per i componenti che ti mancano? Suppongo che vorrai fare oc vista la mobo z97. Per cosa utilizzi il pc, editing, rendering o solo gaming?
 

alessio360

Nuovo Utente
18
0
100% gaming sicuro.
Editing non saprei, comunque io ho preso la scheda madre a 150€, tutti gli altri componenti tipo l alimentatore ecc.... li ho presi a soli 100€
Tranne ovviamente per il processore e scheda video.
 

Sebagiov21

Nuovo Utente
43
2
Vabbè al prezzo più alto non corrispondono necessariamente prestazioni migliori. Nessuno lo ha chiesto ha che risoluzione giochi?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Mio consiglio rimanda indietro la mobo, rimanda indietro il case e l'alimentatore, se li hai acquistati da poco.

La mobo è per ddr3 che senso ha non prendere skylake e metterci le ddr4, oltre alla marca con il più alto tasso di RMA ovvero maggiori possibilità di avere problemi o essere fallata.

Il case contiene fino a 29cm di scheda video.. Meglio uno che abbia la possibilità di mettere vga triventola, per i case ce ne sono tanti...

L'alimentatore uno dei peggiori corsair.. meglio un xfx ts 550/evgas super nova g2/gs / cooler master v550.

Se levi quella mobo ti direi asrock fatal1ty z170 gaming k6, savage 2400mhz c12 e noctua d-15, quel dissipatore a liquido non serve o cmq sta molto sotto rispetto a quelli ad aria.
i7 6700k o i5 6600k sono due le scelte su skylake..

Per la vga si preferisce o la triventola gigabyte 970 g1 gaming o la triventola sapphire 390 nitro
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
a 150€ quella scheda madre è un furto bello e buono...

veramente un acquisto insensato considerando che il nome gamer è messo li a caso solo per far abboccare i polli :lol:

una z97 extreme 4 costa meno ed è superiore

senza contare che le schede madri Asus sono molto povere in aggiornamenti e a dirla tutta nemmeno famose per l affidabilità
 

FireBulletz

Utente Attivo
1,425
155
CPU
Intel i7-4770k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme 6
HDD
WD Blue 640GB - Seagate Barracuda 1TB - WD Green 1.5TB
RAM
Kingston HyperX Blue 4x4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire AMD R9 280X Dual-x
Audio
Focusrite Sapphire 6 usb
Monitor
KRK rokit 8
PSU
Corsair AX850
Case
Producer D3sk #Game (My project)
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit/Windows 10/Osx Yosemite
Ecco perché dovete chiedere prima di acquistare alla cieca, tanto hai scritto lo stesso per il resto dei componenti, tanto valeva chiederci per tutto prima di acquistare...
 

alessio360

Nuovo Utente
18
0
Comunque riguardante la risoluzione, io vorrei giocare in full hd o 4k!
In questo caso ho guardato su internet che la Asus ha fatto una recensione sulla gtx 970 strix, hanno dettl che puo andare benissimo per il 4k o full hd, + il mio intel core i7 con 4 ghz di velocità. Il gioco mi correrà in full hd sicuramente!
Ma riguardante il gaming..... la cosa che più mi interessa sono (scheda grafica, processore, e ram) queste sono le cose fondamentali a cui tengo molto, perchè ovviamente sò che sono questi componenti a far girare bene il gioco!

- - - Updated - - -

Anche se ho comprato su amazon

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la mia scheda madre
È ai livelli di una Asus ROG Maximus VII Hero!

Ma differenti dal prezzo!
Siccome io volevo la scheda madre ROG, ma costava 200€, ma poi appena ho visto la z97 pro gamer con stesse caratteristiche della ROG, che costava la metà, me la sono presa al volo!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
stesse caratteristiche .... questo ti fa capire quanto siano sovraprezzate da paura le schede madri rog...

comunque hai fatto un acquisto poco intelligente lo stesso perché la z97 extreme 4 di asrock è comunque superiore :asd:

ma si sa il marchio è tutto e Asus è un po l apple dei componenti PC :lol:

- - - Updated - - -

comunque la gtx970 non è affatto adatta al 4k sui giochi moderni e pesanti... per il 4k con alti fps e dettagli non basta nemmeno la 980ti...
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Serve SLI di 980ti per il 4k decente ... trovami un solo essere vivente che gioca in 4k con una 970 strix per giunta una di quelle con il clock più basso, in ultra a 4k e riesce a stare almeno sui 30fps non dico manco 60 ma almeno 30...

L'asus ha soltanto una qualità scadente sulle componenti, sulle schede di fascia bassa solitamente non è per nulla sovrapprezzata anzi, mentre per quelle di fascia alta la qualità stessa della scheda non rispecchia il prezzo.

Alessio non è che il tuo pc non reggerà ad ultra i giochi in fhd il punto è che con quei soldi avresti potuto fare un pc di qualità nettamente superiore e con una cpu di sesta generazione.

Unico consiglio che ti do' in futuro è evita asus nella componentistica, sta andando sempre peggio, qualità bassa a prezzi altissimi ai livelli di MSI a cui non regge confronto, sarà anche ottima con Tablet(Io stesso mi trovo benissimo con il Nexus 7 Asus e mia sorella con lo Zenphone) e Portatili ma per le componenti per come è ora lasciala perdere
 
Ultima modifica:

alessio360

Nuovo Utente
18
0
Dicono che per far girare un gioco a 1080p per esempio call of duty black ops 3 oppure gta 5, ci vuole un processore potente. Perchè è il processore che gestisce i pixel!
È vero? Secondi voi?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Dicono che per far girare un gioco a 1080p per esempio call of duty black ops 3 oppure gta 5, ci vuole un processore potente. Perchè è il processore che gestisce i pixel!
È vero? Secondi voi?
non è vero

ma si può semplificare in questo modo:

la CPU disegna le bozze
la GPU li rifinisce, li colora e applica gli effetti

comunque mentre la GPU ha un carico direttamente (o quasi) proporzionale alla risoluzione ossia il numero di pixel che deve gestire, la CPU lavora di più più (a parità di gioco) sono i frame

bo3 non so ma ha unja grafica deludente per l eccessivo peso grafico che ha (non che ottimizzazione praticamente assente) gta5 invece lo coniosco e si richiede una discreta CPU ma niente che un i7 4790k non possa fare, io a 75fps fissi la CPU i5 4670k con OC a 4ghz ha un carico attorno al 80%

- - - Updated - - -

dettagli massimi si intende
 
  • Mi piace
Reazioni: alessio360

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili