Domanda per config gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VaL2020

Utente Attivo
325
38
CPU
i5 4670K
Dissipatore
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD3H
HDD
Crucial MX300
RAM
G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600
GPU
ATI R9 290TRI-X
Audio
Douk Audio DSD1796+XMOS-U8
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX XXX Edition 650X
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
Logitech G403 - Corsair K70
Net
Infostrada FTTC 100Mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti.

Allora... sto assemblando un pc da gaming prendendo un paio di pezzi al mese, la mia domanda è questa: quale MB consigliate da prendere ora, per poi magari upgradare la CPU con la nuova generazione ryzen 4x? considedando che una bottarella di OC glie la do' sempre... ora come ora sarei intenzionato a prendere un 3600x, pero' dato che non lo prendo tutto assieme non avendo urgenza ma un pezzo per volta... magari la CPU me la lascio per ultima. Ah budget max 150€... Grazie :)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.

Allora... sto assemblando un pc da gaming prendendo un paio di pezzi al mese, la mia domanda è questa: quale MB consigliate da prendere ora, per poi magari upgradare la CPU con la nuova generazione ryzen 4x? considedando che una bottarella di OC glie la do' sempre... ora come ora sarei intenzionato a prendere un 3600x, pero' dato che non lo prendo tutto assieme non avendo urgenza ma un pezzo per volta... magari la CPU me la lascio per ultima. Ah budget max 150€... Grazie :)

Ciao.

E' una pessima idea comprare due pezzi al mese. Lascia perdere.
Quanto avrai tutti i soldi, ritorna qui scrivendo il budget in euro.
 

VaL2020

Utente Attivo
325
38
CPU
i5 4670K
Dissipatore
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD3H
HDD
Crucial MX300
RAM
G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600
GPU
ATI R9 290TRI-X
Audio
Douk Audio DSD1796+XMOS-U8
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX XXX Edition 650X
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
Logitech G403 - Corsair K70
Net
Infostrada FTTC 100Mb
OS
Windows 10 pro 64bit
perchè sarebbe una pessima idea?

Non ho chiesto se e' una buona o cattiva idea, la domanda è un'altra. Se poi per te è pessima ci posso fa poco! Per me non lo è , ed è la soluzione migliore per ME.
 
U

Utente 125751

Ospite
perchè sarebbe una pessima idea?

Non ho chiesto se e' una buona o cattiva idea, la domanda è un'altra. Se poi per te è pessima ci posso fa poco! Per me non lo è , ed è la soluzione migliore per ME.

Perchè la garanzia diminuisce, non sai se il componente che hai preso funziona al 101%, nel frattettempo usciranno altre cose etc..

Appunto perche non l' hai chiesto che te lo sto dicendo. Poi per la scelta della cpu bisogna sapere il resto della configurazione. Poi questa è la sezione relativa alle configurazioni non al singolo componente.
Dubito che sia la soluzione migliore per te altrimenti non starei qui a parlarne. Magari spiega il perchè così vediamo cosa si puà fare.
 

VaL2020

Utente Attivo
325
38
CPU
i5 4670K
Dissipatore
Scythe Mugen 4 PCGH Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD3H
HDD
Crucial MX300
RAM
G.SKILL Memoria Dimm Ares 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600
GPU
ATI R9 290TRI-X
Audio
Douk Audio DSD1796+XMOS-U8
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
XFX XXX Edition 650X
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
Logitech G403 - Corsair K70
Net
Infostrada FTTC 100Mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Probabilmente parliamo in due lingue differenti, forse sono io che non so farmi intendere.

Partendo dal presupposto che la garanzia ha validità per due anni, poi se li prendo su Amazon non ci son problemi.

Io non ho chiesto la CPU, ho chiesto una possibile MB che potra' funzionare bene sulle nuove cpu ryzen, anche per OC. Una possibile cpu che ora funziona con un 3600x.
Che poi debba giustificarmi sui motivi per cui faccio cosi mi pare gia' abbastanza ridicolo, ho fatto una semplice domanda non ho chiesto possibili alternative.
Su un punto ti posso dare ragione, ho sbagliato sezione, non si fanno qui le domande per un singolo componente.
Potete chiudere, se le risposte son queste!
Senza rancore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili