[DOMANDA] pc gaming per Oculus simile a FalconNorthwest TIKI - Budget 1500 circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bOOtJ

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti. Oggi pomeriggio mi arriva finalmente il mio Oculus rift. (è ARRIVATO!! :luxhello:) (ordinato il 7 gennaio come auto regalo di compleanno)
Sono tremendamente in ritardo perché la consegna era prevista dal 20 al 25 giungo e volevo assolutamente configurare il nuovo pc con un 1070.

Essendo da tempo a digiuno sull'argomento, ho visto sul sito Oculus il design del falcon TIKI e mi è piaciuto molto eccetto il mostruoso costo.
Volevo optare per un asus RG20 con i7 e 970 o 980 ma mi sono fatto un giro e ritengo si possa fare meglio ripartendo da zero.

Rimanendo quindi in un format snello (e trasportabile) esiste qualche soluzione di case che si avvicina al TIKI?
Per quanto riguarda motherboard non avrei intenzione di overclock inizialmente. Ovvero anche qui le mie esperienze si fermano a parecchi anni fa e adesso preferirei avere un sistema stabile e che non faccia un rumore pazzesco.
Per il processore I7 o I5 ?
1070. Giusta scelta?

ovviamente visto il format sacrificherei la possibilità di espansioni future, ma questo PC lo userei solo per VR.

se qualcuno ha 2 minuti per un consiglio ve ne sarei molto grato.



Ciao
Marco
:rock:

- - - Updated - - -

nel frattempo provo a mettere giù qualcosa....


CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core Processor
CPU Cooler: Phanteks PH-TC12LS_BK 53.3 CFM CPU Cooler
Motherboard: EVGA Z170 Stinger Mini ITX LGA1151 Motherboard
Memory: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400 Memory
Storage: Samsung 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
Storage: ??
Video Card: ??
Case: Silverstone RVZ01B Mini ITX Desktop Case
Power Supply: Silverstone 600W 80+ Gold Certified Fully-Modular SFX Power Supply

- - - Updated - - -

Ho provato a leggere in giro...

sarebbe uscito questo:

Case Fractal design Node 202
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Cryorig C7
Cryorig QF120 Silent - 120mm
ASRock Z170 Gaming-ITX/ac
memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
Silverstone SST-SX600-G Strider SFX 80Plus Gold - 600 Watt
Samsung MZ-V5P256BW SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Nero
Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B, 2.5" SATA III

Rimarrebbe la scheda video che come dicevo potrebbe essere una gtx1070

potete darmi qualche eventuale dritta su miei errori, se ho dimenticato qualche cosa?
E consigliarmi la versione corretta della 1070?

grazie
marco

:oogle:


 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili