DOMANDA Domanda Pc gaming in previsione 3070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Xnd

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti gli utenti del Forum,
Premetto che sono un "novizio" e che tutto quello che conosco è frutto degli articoli e dei post presenti su Tom's.
Vorrei però disturbarvi per capire se la mia idea di Pc può aver senso o magari potrebbe essere più intelligente attendere qualche altro mese.
Dunque la mia idea sarebbe quella di prendere un pc che possa permettere di giocare e streammare allo stesso tempo.
Il problema è che il tempismo scelto dal sottoscritto risulta essere pessimo, e ne sono consapevole.
Avrei dunque due domande riguardanti una possibile idea che avevo in mente e una riguardante invece una configurazione che avevo buttato giù.

1- Poniamo il caso volessi creare una Configurazione sui 1000€ (la posto successivamente in dettaglio) sarebbe secondo voi intelligente prendere un Ryzen 5 3400g che dovrebbe avere la scheda video integrata per aspettare poi l'uscita delle nuove RTX 3000? Riuscirei a streammare la Ps4 nel caso?

2-Seconda domanda riguardante una configurazione che ho buttato giù (attualmente non ho alcun monitor ma se avete qualche consiglio su cosa bisogna privilegiare o guardare per avere un buon monitor sono tutto orecchie)... Se ci sono errori orribili ditemi pure... è la prima che faccio quindi potrei aver sbagliato ogni cosa:
CPU: Ryzen 5 3600
MOBO: MSI B550 A-Pro //Gigabyte B450 Aorus Pro WIFI
Ram: Ballistix 2*8gb 3600mhz
PSU: Antec EA650G Pro (650w son pochi son troppi? non saprei)
SSD: Crucial Bx500 Ct480Bx500Ssd1 480 Gb
HD: Toshiba P300 1TB
Case: Cooler Master Masterbox E500L // Aerocool AEROONE (o qualsiasi altro case buono ma che non costi 100 e più euro, e che non sia un unico gigante RGB... mi piace il minimal)
Dissipatore: Non ne ho idea! aiutatemi se potete.