[DOMANDA] PC da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
Salve ragazzi il mio scopo non è principalmente giocare ma ho scelto gaming perche vorrei un pc potente, penso vi sarete accorti , sono completamente nabbo in questo campo :D Allora uso programmi potenti come 3dmax in cui creo enormi rendering .. mi hanno consigliato questo pc

mi potete confermare che sia buono please?

Edit

ah dimenticavo non mi serve monitor,mouse, tastiera

xvEOxMFK.png.pagespeed.ic.oQFyRUcaJP.png




vi sarei grato se provaste a farmene uno anche voi , magari riuscite a farmene uno migliore , il mio budget è 900 euro.
please datemi una mano vorrei comprarmelo domani :) grz in anticipo

- - - Updated - - -

un piccolo up
 
Ultima modifica:

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
non ha molto senso prendere una scheda madre z77 adatta all'overclock e poi prendere un processore con il moltiplicatore bloccato, poi come mai un 2 hard disk da 500 e da 1 tera? con 900 euro ci scappa fuori un ssd+hdd, comunque fra assemblaggio+sistema operativo+installazione perdi 113 euro del budget, almeno l'installazione del sistema puoi farla te in casa^^'
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
endyno non l'ho fatta io la configurazione ma un altro, sono completamente ignorante nel campo lo dimostra il fatto che non ho compreso la prima frase :) ma infatti ne prenderò uno di hard disk, cmq saro anche un nabbo pero penso di riuscire ad installare un sistema operativo quindi eliminero tale spesa . Quale pezzo mi consigli di sostituire? please dammi una mano che non ci capisco niente ahuahuah :D
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
io farei una cosa del genere:
CASE: va in base ai gusti variano da 50 ai 100 euro quelli buoni, guarda il cm 690 III se ti piace
ALI: se non fari overclock basta un 500 watt di buona qualità tipo l'xfx 550 , l'enermax 550 o l'antec 520 da 60-80 euro
CPU: fx 8350 170 euro
MAINBOARD: gigabyte ga-970a-ud3 75 euro
RAM: 2x4 giga CL9 low profile 1600 corsair, kingston o g.skill 70-80 euro
VGA: vuoi anche giocare o sarà un uso solo professionale? ti serve la tecnologia CUDA?
HDD: i western digital red sono i migliori per i pc da lavoro hanno una tecnologia detta nearline. Sono ottimizzati, sia a livello di firmware che hardware, per offrire maggiore resistenza e affidabilità, la versione da 1 tera costa 60 euro circa
Siamo a quota 565 e manca vga+sistema operativo+assemblaggio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
io farei una cosa del genere:
CASE: va in base ai gusti variano da 50 ai 100 euro quelli buoni, guarda il cm 690 III se ti piace
ALI: se non fari overclock basta un 500 watt di buona qualità tipo l'xfx 550 , l'enermax 550 o l'antec 520 da 60-80 euro
CPU: fx 8350 170 euro
MAINBOARD: gigabyte ga-970a-ud3 75 euro
RAM: 2x4 giga CL9 low profile 1600 corsair, kingston o g.skill 70-80 euro
VGA: vuoi anche giocare o sarà un uso solo professionale? ti serve la tecnologia CUDA?
HDD: i western digital red sono i migliori per i pc da lavoro hanno una tecnologia detta nearline. Sono ottimizzati, sia a livello di firmware che hardware, per offrire maggiore resistenza e affidabilità, la versione da 1 tera costa 60 euro circa
Siamo a quota 565 e manca vga+sistema operativo+assemblaggio


guarda parto col ringraziarti :)))....

allora cosa sarebbe il vga? a dire il vero non sono un accanito giocatore ma potrei giocare in futuro quindi si :) la tecnologia cuda?
ma la scheda video non la scegli?? scusami per tutte queste domande ma come ho gia detto 1000 volte non ci capisco nnt, lo so sono pesante :)
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
per vga intendevo la scheda video, il cuda è una tecnologia nvidia, l'architettura di elaborazione in parallelo di NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU, serve per i programmi in calcolo parallelo, comunque ti sono rimasti circa 200-230 euro del budget che puoi usare per prendere la ottima nvidia gtx 760
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
capito , allora aggiungo questa scheda , grazie mille :) stasera creo la configuarazione e poi dammi un ok , grz per la disponibilita :)

- - - Updated - - -

endyno ho fatto questa configurazione basandomi sulle dritte di un altro utente che in parte combaciano con le tue , cosa ne pensi?

Immagine_zpse8ff2c27.jpg.pagespeed.ce.2qgm33avbR.jpg



riusciresti a ridurre il costo di 50-70 senza causare grandi danni? :D
 
Ultima modifica:

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
è una buon configurazione, purtroppo il prezzo lievita con windows ed assemblaggio, il dissipatore non è un granchè ce ne sono di più performanti allo stesso prezzo, puoi stare con il dissipatore stock (è incluso nella scatola del processore) visto che non farai oc e quando avrai 30 euro monti uno più silenzioso che raffredda meglio (tipo cm 212 evo,cm412s), puoi anche togliere il masterizzatore dvd e installi windows da chiavetta oppure te ne fai prestare uno per installare windows che tanto ormai non si usano più, se tiri via dissipatore+lettore risparmi 45 euro, la scheda video puoi prendere in considerazione la 7970 da 3 GB di vram che va praticamente uguale alla gtx 770 (dipende dai giochi, ma hanno prestazioni simili)ma costa 10-30 euro in meno (dipende dagli shop)
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

TeQuila.

Utente Attivo
163
34
capito capito ottimi consigli, ma non sono d'accordo su un punto ovvero comprare un pc senza un dissipatore sai ho avuto dei proplemi proprio a causa sua con l'ultimo pc , mi potreste dire quali dissipatori reputi buoni?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
il cm 212 evo è silenzioso, raffredda bene e costa solo 25 euro, il cm 412s che è il fratello maggiore e il Thermalright: l'HR-02 macho
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
non si può parlare di pirateria in questo forum, al massimo posso consigliarti linux
 
  • Mi piace
Reazioni: TeQuila.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili