• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA]PC da gaming 2014 amd

Pubblicità

Salvatore Zito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
[TABLE="width: 649"]
[TR]
[TD]scheda madre[/TD]
[TD]Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]cpu[/TD]
[TD]AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dissippatore[/TD]
[TD]Shadow Rock Slim[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]memoria[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Pro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scheda video[/TD]
[TD]Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]alimentatore[/TD]
[TD]Modulare Corsair AX760 Fully-Modular 760W 80+ Platinum[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]case[/TD]
[TD]Aerocool GT-S
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

devo farmi un nuovo pc da gaming e volevo sapere se questa fascia mi potesse far giocare ai giochi 2014 in alta definizione.
ps masterizzatore, hard disk (hdd e ssd) e monitor full hd 26 pollice ce li ho.

Per quel procio cioè processore devi mettere una mobo gigabyte o asus
e poi cambia quell alimentatore con un berlin 630w o xfx650w :sisi:

Anche quella mobo va bene. Asrock non è l'ultima arrivata.
L'alimentatore invece è ok, però anche un RM della corsair va benissimo comunque. L'AX è già un alimentatore "impegnato", a meno che tu non faccia cose particolari è sprecato su quella configurazione, sia per il modello in se che per il wattaggio. Vai di RM650w (modulare, 80+gold e 5 anni di garanzia)

Anche quella mobo va bene. Asrock non è l'ultima arrivata.

asrock non sarà l'ultima arrivata ma una scheda madre 990fx (che si suppone sia destinata all'overclock) con solo 4+1 fasi di alimentazione e dei dissipatori minuscoli sui vrm è ridicola

con gli fx a 8 core sono molto meglio le asus (m5a97 evo o una 990fx) o, volendo spendere meno, le gigabyte (ga970ud3p o una 990fx)

asrock non sarà l'ultima arrivata ma una scheda madre 990fx (che si suppone sia destinata all'overclock) con solo 4+1 fasi di alimentazione e dei dissipatori minuscoli sui vrm è ridicola

con gli fx a 8 core sono molto meglio le asus (m5a97 evo o una 990fx) o, volendo spendere meno, le gigabyte (ga970ud3p o una 990fx)
Grazie dell'informazione, ho scoperto una cosa nuova ;)
Al di la dell'OC, che non avevo considerato, volevo solo evitare che si pensasse che Asrock fosse una marca poco affidabile, visto che molte volte ho letto commenti del genere

se si prende ad esempio la asrock extreme 9 forse è la migliore in circolazione insieme alla formula z di asus, quindi asrock non è proprio da scartare non posso che darti ragione ;)
ma come dice sevenbreads la extreme3 è totalmente inadueguata per i nuovi fx
come cpu prenderei l'fx 8320, risparmi 30 euro e ci arrivi tranquillo in oc
come alimentatore gli rm di corsair secondo me sono un po troppo costosi (100 euro)
al momento un xfx xxx semi-mod si trova a 85 euro circa, e secondo me è da preferire anche sotto il punto di vista qualitativo
spenderei qualcosa in piu e cambierei case!
spenderei qualcosa in meno e sostituirei il dissipatore di be quiet! con un ereboss di raijintek
:)

Sinceramente sono sempre per il risparmio, ma si potrebbe fare un pc da gaming anche con Intel non K che è aggiornato invece amd purtroppo è un po retrò negli ultimi due anni, almeno che tu non voglia fare overclock tenendoti su quel prezzo

l'idea è fare un overclock, ma quindi la mobo che ho scelto non va?dovrei scegliere questi?

[TABLE="width: 649"]
[TR]
[TD]scheda madre[/TD]
[TD]Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]cpu[/TD]
[TD]AMD FX-8320[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dissippatore[/TD]
[TD]Dissipatore Arctic Cooling Freezer 13 92mm Fluid Dynamic[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]memoria[/TD]
[TD]Corsair Vengeance Pro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scheda video[/TD]
[TD]Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]alimentatore[/TD]
[TD]Modulare Corsair RM650 650W ATX 80+ Gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]case[/TD]
[TD]Case Big Tower Aerocool XPredator Black[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

se il case non va qualcuno me lo può consigliare uno adeguato all'overclock?

Ultima modifica:
Scusa ci puoi dare un budget?
Vuoi fare oc? basso medio spinto?
Hai il monitor? se si fullhd?
Ti serve il sistema operativo?

800 €, e come overclock vorrei portarlo quasi al massimo, il monitor ho un full hd da 26 pollici, con win 7.
Non esiste un massimo, su 800€ ci va tranquillamente un intel "K". Se vuoi portare la cpu al massimo (5.5 GHz? ahahah) ti serve un buon dissipatore che riesca a raffreddare bene la cpu, come il Cooler Master V8 GTS

Non esiste un massimo, su 800€ ci va tranquillamente un intel "K". Se vuoi portare la cpu al massimo (5.5 GHz? ahahah) ti serve un buon dissipatore che riesca a raffreddare bene la cpu, come il Cooler Master V8 GTS

il v8 gts è buono relativamente, costa un botto rispetto ad altri che costano uguale/meno e vanno anche meglio

il v8 gts è buono relativamente, costa un botto rispetto ad altri che costano uguale/meno e vanno anche meglio
Anche l'occhio vuole la sua parte, comunque è un dissipatore molto tamarro ahah.
C'è anche il Noctua NH-D14 oppure il nuovo Noctua NH-D15 che però costa troppo secondo me.
In qualsiasi caso deve aumentare il budget altrimenti è costretto a ridurre il prezzo della scheda video per andare a comprare un buon dissipatore e una scheda madre/cpu da OC.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro