domanda oc della ram

Pubblicità

thebestluis

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
60
scusate ragazzi avrei auna domanda , possiedo un athlon 7750 be portato a 3100 mhz aumentando solo il moltiplicatore però se lo porto a 3300 mhz mi crasha windows quindi la domanda è questa : se overclocco la ram , il procio sale di più ? se si come overclocco la ram ??
grazie

hai modificato il vcore?? solitamente se si tratta di un problema alle ram si ha una schermata blu.. un crash è più collegato alla cpu.. controlla i voltaggi e se riesci prova a dirci anche quelli di default..

scusa ma non so dirti il vcore semplicemente perchè nel bios non si imposta e non so perchè !!
P.S: ho visto con cpu-z e il vcore varia tra 1392 a 1408 , comunque scusami ma se aumento il vcore cosa cambia ?

se aumenti il vcore rendi più stabile la cpu a frequenze maggiori.. quando si aumentano i Mhz bisogna dare 'cibo' alla cpu aumentando il vcore..

se aumenti il vcore rendi più stabile la cpu a frequenze maggiori.. quando si aumentano i Mhz bisogna dare 'cibo' alla cpu aumentando il vcore..
scusa ma non so come fare , nella sezione della mobo jumperfree non c'è la voce vcore e quindi non so come fare , mi potete aiutare
grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro