[DOMANDA] Notebook per studio e gaming.

udragon

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, sono nuovo e volevo avere dei consiglio sul pc da comprare sia per studiare che per fare un po di gaming. All'inizio volevo un bel macbook pro retina da 13'' , ma anche se è piccolo e portatile costa veramente molto, tra l'altro per giocarci so che non è consigliato un mac. Comunque navigando su internet e sulle discussioni gia aperte ho visto tanti bei computer ma volevo farvi una domanda.. E' necessario per giocare un processore quad-core (ad esempio l'i74750HQ) o va bene anche ad esempio un i5-i7 4500U, 4510U?? Ho visto anche tanti AMD quad-core come A10 o A8 ma rendono come gli intel citati? Non ho bisogno di tantissima memoria come gli HDD che montano tutti i pc tipo di 500gb o 1tb, ma pensavo di prenderne tipo 24gb o più di SSD tanto per essere più veloce in alcuni programmi (o giochi) e il resto in hdd, che ne pensate? Gli HDD alla fine mi rallentano molto? Poi di schede video non me ne intendo ma alla fine tutti i notebook montano schede con 2gb dedicate quindi penso vadano bene? Il tutto senza spendere più di 900-1000 euro. Che ne pensate? Riuscirò a trovare qualcosa? Ho il timore di spendere tanti soldi per un pc che non funzioni come dico... :D grazie in anticipo.. mi piace molto questo forum.
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs...ategoryId=1500&categoryId=1504&isFromFilter=N

Dalla foto il Lenovo non sembra carino, ma in realtà è bello, guardati qualche video su youtube...l'asus è il più bello.
Il lenovo dal canto suo ha uno schermo full HD e 8 gb di ram.

Con la 840m si gioca abbastanza bene per un portatile, per giocare meglio bisogna prendere un alienware o simili (>1000€)

- - - Updated - - -

Notebook Acer Aspire V3-572G-74PF in offerta su Unieuro

- - - Updated - - -

In ogni caso ti consiglio di rimuovere il lettore dvd per metterci un ssd..migliora realmente di molto le prestazioni, le differenze tra i5 e i7 a quel punto diventano totalmente insignificanti, conta l'ssd (però almeno 120GB, senza riempirlo oltre l'80%. E tien conto che è come per le chiavette USB: ti dicono 120 GB, ma sono tipo 112 reali).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili