Domanda: Le differenze fra questi due monitor?

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
Ciao a tutti :)

Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra questo due monitor Dell UltraSharp? Vedo che sono entrambi nativi 2K e che uno dei due(il primo) ha degli ingressi USB di lato.
A parte questo non capisco la differenza fra i due modelli.
Grazie in anticipo per le risposte.

DELL UltraSharp UP2516D IPS 25" Nero, Argento 2K Ultra HD Matt https://www.amazon.it/dp/B012AQIPLM/ref=cm_sw_r_cp_api_6PNCxb11CRYNX

DELL UltraSharp U2515H ADZG - 25" Monitor https://www.amazon.it/dp/B00P6O3YYO/ref=cm_sw_r_cp_api_vQNCxbDXGAX77
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Nota dalla moderazione:
Ho modificato il titolo perche' il tag COLOR viene riconosciuto e usato solo nel testo del messaggio.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
il primo è un modello IPS, più costoso, migliore per la grafica, fedeltà dei colori ed angolo di visione, leggermente meno per la risposta nei videogames, l'altro è un classico TN, più veloce nei giochi ma qualitativamente nettamente inferiore per colori, grafica e per l'angolo di visione, personalmente prenderei ad occhi chiusi il primo
 

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
il primo è un modello IPS, più costoso, migliore per la grafica, fedeltà dei colori ed angolo di visione, leggermente meno per la risposta nei videogames, l'altro è un classico TN, più veloce nei giochi ma qualitativamente nettamente inferiore per colori, grafica e per l'angolo di visione, personalmente prenderei ad occhi chiusi il primo

Oh finalmente, le descrizioni tecniche su Amazon sono sempre così approssimative che spesso è difficile capire le differenze.
Grazie davvero per la risposta.
 

ben4

Nuovo Utente
29
5
il primo è un modello IPS, più costoso, migliore per la grafica, fedeltà dei colori ed angolo di visione, leggermente meno per la risposta nei videogames, l'altro è un classico TN, più veloce nei giochi ma qualitativamente nettamente inferiore per colori, grafica e per l'angolo di visione, personalmente prenderei ad occhi chiusi il primo

ciao, senza voler fare polemica ma solo perche sono indeciso all'acquisto dei due monitor mi diresti dove hai letto che il secondo ha un pannello tn ? perche ovunque leggo che ha un ips.
in ogni modo sono molto indeciso tra i due quali prendere... attendo pure io speranzoso un consiglio :)
 

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
ciao, senza voler fare polemica ma solo perche sono indeciso all'acquisto dei due monitor mi diresti dove hai letto che il secondo ha un pannello tn ? perche ovunque leggo che ha un ips.
in ogni modo sono molto indeciso tra i due quali prendere... attendo pure io speranzoso un consiglio :)

Ciao, :)
È possibile che tu abbia ragione sulla questione IPS perché leggo alcune recensioni e domande/risposte su Amazon, però non ne sono certo.

Comunque, alla fine ho preso il primo, cioè il modello del 2016 (UP2516D) rispetto al secondo che è del 2015, ed è anche decisamente più sottile.
È un mese che lo utilizzo e non mi ha dato nessun problema, driver ottimi e utility personale dell scaricabile dal sito ufficiale.
Colori fantastici e qualità ottima.
Ti do un consiglio, i tasti a schermo (Sorgente, impostazioni ecc) sono touch e sono posizionati sulla cornice in basso a sinistra accanto al tasto di accensione. Lo dico perché sono puntini quasi invisibili sulla cornice nera.
 

ben4

Nuovo Utente
29
5
quello che mi fa strano è che sul sito della dell danno il modello del 2015 piu caro del modello 2016 e che cmq su amazon ci stanno molte recensioni del 2015 e poche del 2016... credo che i due modelli siano molto simili, forse il 2016 ha un design piu accattivante.
inoltre da quello che ho letto in giro forse il 2015 è più rodato e difficile da trovare con difetti mentre invece il 2016 è un po un terno al lotto trovarlo senza problemi ma forse questo e' piu vero sul modello da 27 pollici che su amazon dalle recensioni sembra pieno zeppo di difetti.
io dovrei abbinarci una scheda video rx480 della sapphire e spero che possa farlo funzionare egregiamente con i giochi... tu quale scheda video hai ? pensi che la rx480 possa essere sufficente ? sinceramente non mi vorrei svenare :)
 

Joker2183

Nuovo Utente
41
0
quello che mi fa strano è che sul sito della dell danno il modello del 2015 piu caro del modello 2016 e che cmq su amazon ci stanno molte recensioni del 2015 e poche del 2016... credo che i due modelli siano molto simili, forse il 2016 ha un design piu accattivante.
inoltre da quello che ho letto in giro forse il 2015 è più rodato e difficile da trovare con difetti mentre invece il 2016 è un po un terno al lotto trovarlo senza problemi ma forse questo e' piu vero sul modello da 27 pollici che su amazon dalle recensioni sembra pieno zeppo di difetti.
io dovrei abbinarci una scheda video rx480 della sapphire e spero che possa farlo funzionare egregiamente con i giochi... tu quale scheda video hai ? pensi che la rx480 possa essere sufficente ? sinceramente non mi vorrei svenare :)

Io ho un pc montato un mese fa con una Asus Rog nvidia 1080. A parte questo, entrambi sono schermi nativi 2K però dovrebbero supportare bene anche il full HD. Io ovviamente lo tengo in 2K. So che la tua è la nuova AMD ma essendo stato interessato fin da subito ad una nvidia 1070-1080 non mi sono informato sulle prestazioni, quanti fps ha nelle varie risoluzioni con giochi pesanti? Più o meno dei benchmark saranno online.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili