[domanda] Intel i5 3340 e 3470

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ok. ascolterò i tuoi consigli, io per il momento voglio tenermi questa RAM per non spendere "tutto e subito" ma l'intenzione di cambiarla c'è ma si farà successivamente...

Se ce l'hai già va benissimo: non importa che non sia citata nella lista. Essa comprende le RAM che hanno provato, e non possono provare tutti i modelli sul mercato...
Come scheda madre va benissimo sia la Asrock H97 Pro4, sia l'H97 PC MATE: non farei differenze di qualità, e prenderei la meno costosa tra le due. La H97 Pro3 non esiste...

- - - Updated - - -

Ti sconsiglio quella scheda madre, costa poco meno della ASRock H97 Pro3 e Pro4, che sono il top come qualità prezzo di questa gen.

C'è un motivo specifico per cui dovrebbero essere migliori?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se ce l'hai già va benissimo: non importa che non sia citata nella lista. Essa comprende le RAM che hanno provato, e non possono provare tutti i modelli sul mercato...
Come scheda madre va benissimo sia la Asrock H97 Pro4, sia l'H97 PC MATE: non farei differenze di qualità, e prenderei la meno costosa tra le due. La H97 Pro3 non esiste...

- - - Updated - - -



C'è un motivo specifico per cui dovrebbero essere migliori?

Onestamente ho notato che, in questa generazione x97 danno meno problemi di compatibilità, hanno dei bei bios, slot ram costruiti ottimamente (e il che non è da poco se non si vuole il classico effetto asus, dove un colpo sul case fa bloccare tutto a causa di falsi contatti negli slot ram). Anche le MSI sono ottime, ma nella fascia un po' più alta... In quella bassa tendono a tralasciare i bios, che non sono sempre completi.

Sulla Pro3 hai ragione tu, mi confondo sempre con la Z97 Pro3...
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Onestamente ho notato che, in questa generazione x97 danno meno problemi di compatibilità, hanno dei bei bios, slot ram costruiti ottimamente (e il che non è da poco se non si vuole il classico effetto asus, dove un colpo sul case fa bloccare tutto a causa di falsi contatti negli slot ram). Anche le MSI sono ottime, ma nella fascia un po' più alta... In quella bassa tendono a tralasciare i bios, che non sono sempre completi.

Sulla Pro3 hai ragione tu, mi confondo sempre con la Z97 Pro3...

Ok, allora direi che se hanno prezzo simile meglio andare sulla Pro4.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ok, allora direi che se hanno prezzo simile meglio andare sulla Pro4.

Ci sono anche alcune gigabyte a pari prezzo. Però ne fanno troppi modelli ed è difficile indicare quelli mediocri da quelli ottimi, anche come BIOS dove gigabyte spicca sempre per la sua complicata completezza :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili