• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] il solito dubbio i5 haswell oppure FX-8350 ??? sono disperato...

Pubblicità

mfilo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ragazzi, ho veramente la testa che fuma... lunedì al 1000x1000 ordino la mobo-ram-cpu per aggiornare il mio pc da gaming.

ho ancora un atroce dubbio pero' .: intel o amd ?

la configurazione intel sarebbe la seguente : (in questo caso niente OC)

Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX

Scheda Madre ASRock H87 Performance 1150 ATX Fatal1ty D-Sub/HDMI

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)

ARCTIC MX-4 4gr

Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011, high-end silent cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 1300-900RPM (o simile)

tot= 410 euro circa.

se invece comprassi cpu AMD FX-8350 quale scheda madre mi consigliate ??? in questo caso potrei clokkare un pochino.... avrei un qualcosa di piu performante rispetto ad intel ??? e forse spendere meno ???

aiutatemi vi prego !

Ultima modifica:
Dovresti da regolamento usare l'altra discussione, comunque come ti ho detto, con Intel non hai bisogno di occare e hai prestazioni leggermente superiori, quindi...

ciao a tutti ragazzi, ho veramente la testa che fuma... lunedì al 1000x1000 ordino la mobo-ram-cpu per aggiornare il mio pc da gaming.

ho ancora un atroce dubbio pero' .: intel o amd ?

la configurazione intel sarebbe la seguente : (in questo caso niente OC)

Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX

Scheda Madre ASRock H87 Performance 1150 ATX Fatal1ty D-Sub/HDMI

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB)

ARCTIC MX-4 4gr

Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011, high-end silent cooler, 4 CDC heatpipes, 120mm 1300-900RPM (o simile)

tot= 410 euro circa.

se invece comprassi cpu AMD FX-8350 quale scheda madre mi consigliate ??? in questo caso potrei clokkare un pochino.... avrei un qualcosa di piu performante rispetto ad intel ??? e forse spendere meno ???

aiutatemi vi prego !

Prenditi l'i5 e non fumare dalle orecchie...il dubbio non è così drammatico, con il budget disponibile è sempre meglio andare su Intel.

ok grazie ragazzi !

solo una cosa non capisco... perchè le mobo che supportano amd possono montare ram piu performanti in termini di frequenze ? non sono meglio quelle ram per il gaming ?

Ultima modifica:
no peter in OC le devi portare a 2100 ... a 1866 sono stock come frequenza...

Ultima modifica:
1. 4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 32 GB of system memory (Note 1)
2. Dual channel memory architecture
3. Support for DDR3 2000(O.C.)/1866/1600/1333/1066 M

Preso dalla 970a-ud3p gigabyte, conferma quello che ho detto io

hai assolutamente ragione peter... scusami...

ma se decidessi di acquistare amd invece di intel, mi sono letto attentamente diverse cose...

nello specifico se acquistassi un fx 8350 con una ASRock AM3+ 990FX Extreme3 ATX e le sue ram da 1866...

che dissipatore dovrei montare per fare OC leggero ?

1- quella mobo è comunque sconsigliabile
2- te ne deve importare poco delle ram quando Intel è superiore per il resto, e fra 1866 (anche 2133) e 1600 in gaming non cambia niente.
Vedi un pò te, se decidi amd devi fare così:
Amd fx 8320 (uguale al 8350, ma a frequenza un pò più bassa)
Gigabyte ga-970a-ud3p

grazie peter....
scusami se sono assolutamente allucinante ma 400 euro al giorno d'oggi per un ragazzo di 26 anni son duri da portare a casa... e vorrei spenderli bene... è la mia passione ma vorrei solo capire da chi è piu esperto di me cosa fare.

Non preoccuparti, non me la prendo né niente, sto solo cercando di farti fare una buona scelta. Con amd avresti l'unico vantaggio di potere divertirti a fare overclock, perchè in gaming un i5 è superiore (non ti aspettare 200fps di differenza..)

il mio ragionamento è questo:

la differenza di fps tra amd e intel non è poi così significativa. io gioco in full hd 1920x1080... guardando qualche test qua e la ho visto differenza di 10-12 fps.... in futuro (visto che amd ora è montato su play station 4 e non so se anche sulla xbox one) è facile che scano giochi che sfruttino piu core degli attuali.

io alla fine gioco cmq bene a tutti i titoli con un processore amd... la differenza la vede chi è molto pignolo in questo campo.... io sono un giocatore di league of legends ... gioco a skyrim ... sicuramente con l'aggiornamento del pc mi buttero' su qualcosa di nuovo ma la differenza mi sembra poca. ora sto provando la configurazione con la scheda madre che mi hai detto.... caspita dire che risparmio pure un bel po'....

che dici peter ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro