DOMANDA: il Cooler master hyper 412s, va bene per l'overclock?

Pubblicità

goku1986

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio assemblarmi un pc da gaming, con core i5 4670k che in futuro vorrei overcloccare, massimo a 4,5 ghz, e non so se questo dissipatore va bene...
Il tutto starà nel case Cooler master cm 690 III

Guarda io faccio un OC leggero (4.2) con un tx3 evo in push pul.....quindi dovrebbe cavarsela eggreggiamente;) ps non so se con il 412 arrivi a 4.5....

Il case e ottimo ma se devi spremere così tanto la cpu ti serve un dissipatore più efficiente anche se dico che a quella frequenza più lo danneggi che hai risultati,dunque il dissipatore va bene per overclock ma non spinto se vuoi spingere a tanto ti serve una mobo da overclock con più fasi di alimentazione e un impianto a liquido o un dissi più prestante

ciao, il 412s non è un dissipatore che può tenere i 4,5ghz specialmente con un haswell ,partendo da fatto che oc non è una scienza esatta quindi varia molto e le varianti sono molte es c..o direi di stare 4, 4,2ghz per avere temp decenti, altrimenti dissi ad aria più prestazionali

ciao, il 412s non è un dissipatore che può tenere i 4,5ghz specialmente con un haswell ,partendo da fatto che oc non è una scienza esatta quindi varia molto e le varianti sono molte es c..o direi di stare 4, 4,2ghz per avere temp decenti, altrimenti dissi ad aria più prestazionali

Ok, quindi per me va benissimo, comunque un dissipatore che può far fare un overclock fino a 4,5 quale può essere? E il prezzo?

Ti servirebbe un thermalright silver arrow extreme o scyten susanoo o come si scrive :D oppure un aio prestante

Mah io vi dico per esperienza mia che posseggo un CM hyper 412s con case Storm Scout 2 e I73770K

l'ho portato fino a 4.5 senza problemi di sorta anzi.

Buona pasta (MX4) e 4 ventole nel case da 1500 giri

salve, oc non è una scienza esatta e varia molto di caso in caso anche io ho avuto un i7 3770k con un corsair h60 a 4,5ghz vcore 1.22 con case cm xb poi fai ibt su massimo e 10 cicli e arrivi a superare gli 80°dopo 5 minuti , gli ivy scaldano un po meno degli haswell si sa e offrono un pò più di margine in oc quindi non si possono far paragoni , silver arrow extreme è un ottimo dissipatore ma non è solo quello il problema come sai sono cpu senza la saldatura( hanno la pasta del capitano) e non riescono ha trasferire tutto il calore al dissipatore quindi ho becchi una cpu fortunata che sale con un vcore basso o altrimenti scoperchi la cpu cambi la pasta con una ottima allora con un ottimo dissipatore potresti fare quelle frequenze o anche di piu'

Concordo con quanto sopra, non si può dire prima, dipende tutto dalla cpu. Se prendi una cpu abbastanza fortunata come la mia che regge i 45X con 1.18v il 412 può anche andare, ma se ne prendi una come quella che avevo in precedenza che per 45X ha bisogno di 1.34v ,serve un dissipatore coi controattributi a doppia torre che pesa più di un kg, oppure una soluzione a liquido.

Concordo con quanto sopra, non si può dire prima, dipende tutto dalla cpu. Se prendi una cpu abbastanza fortunata come la mia che regge i 45X con 1.18v il 412 può anche andare, ma se ne prendi una come quella che avevo in precedenza che per 45X ha bisogno di 1.34v ,serve un dissipatore coi controattributi a doppia torre che pesa più di un kg, oppure una soluzione a liquido.

Credo proprio che prenderò quello è farò overclock leggero, tanto prima che farò qualcosa di serio c'è ne vorrà! Ma grazie per i consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro