DOMANDA Domanda ignorante su scheda video...

Anonimo88

Utente Attivo
306
0
CPU
Intel Q660 2.40GHz OC a 3.2 GHz
Scheda Madre
Asus Commando
HDD
Maxtor 500 SATA II 7200 RPM 32 mb cache
RAM
4 GB 800Mhz DDR2 (1x4)
GPU
Gainward GTS 450 oc
Audio
Integrata
Monitor
LG W2243S 22" FULL HD
PSU
LC-POWER 650w
Case
Aereocool VX-E PRO
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Allorae ragazzi ho una domanda ignorante riguardo alle schede video...ho una Sapphire 5770 Vapor X 1 GB ddr5, e prima di cambiarla vorrei "squagliarla" un po...
L'ho overclockata e le frequenze attuali sono:
960 MHz e 1320 MHz e posso salire ancora..le temperature sotto sforzo sono di Massimo 79 gradi...e il mio punteggio su 3DMARK 11 è di 3167...quello che vorrei capire...perché una scheda video recente con frequenze anche inferiori alla mia ha prestazioni migliori? Cos'altro influisce sulle prestazioni della gpu?grazie in anticipo;)

Un ultima domanda...montandone in altra identiche in crossfire avrei vantaggi in termini di prestazioni o no?
 
Ultima modifica:

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Perché un qualunque processore si valuta, in parole semplici, a quante operazioni riesce a fare ad una determinata frequenza. Quindi puoi trovare processori che anche se lavorano a frequenze minori riescono ad effettuare più operazioni rispetto ad uno che ha frequenze superiori; è questo vale anche per le schede video.

Per quanto riguarda la doppia scheda... non conviene perché offre prestazioni minori ad una singola scheda di pari valore, senza considerare che in molti giochi è una modalità poco stabile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili